Secondo il Centro Studi di Confindustria, nel 2022 i consumi delle famiglie italiane sono cresciuti del 4,6% seppur siano ancora sotto il livello pre pandemico
The European House - Ambrosetti pone l'accento sugli impatti della poli-crisi sulla filiera agroalimentare che coinvolge 30 macro settori e genera il 16,4% del PIL
Il fenomeno dell’imitazione dei prodotti agroalimentari italiani è stato tra i temi protagonisti del 7° forum “La Roadmap del futuro per il Food&Beverage” organizzato da The European House...
Il settore promette bene ma non mancano alcune criticità evidenziate da una ricerca di Nomisma
L'Istat segnala un diffuso miglioramento delle variabili riguardanti la situazione economica generale
A causa dei costi di spedizione e logistica, l'e-commerce pare perdere il vantaggio accumulato durante gli anni pandemici
Rallentamento degli aumenti per i ristoranti, va meno bene ai bar
Le resistenze dei tradizionalisti sono ancora tante ma qualcosa inizia a muoversi, anche in Italia
I dati contenuti nei registri telematici segnano una riduzione delle scorte pari a 3,9 mln di hl di vini e mosti su base mensile
Connubio tra enogastronomia, valorizzazione del territorio e offerta turistica, l'agriturismo sta conoscendo una delle sue fasi più rigogliose
A perdere terreno è anche il vino bio che vede invertire la rotta degli ultimi anni
Le elaborazioni UIV su base Istat dei consumi di alcolici in Italia nell'ultimo quindicennio
Le prime previsioni e prospettive per l'imminente stagione estiva
Un'indagine di TheFork svela quanto sia cresciuta la propensione degli italiani per l'alimentazione sostenibile al ristorante
Prandini di Confcommercio: ponendo un freno al dilagare dell’agropirateria a tavola si potrebbero creare ben 300mila posti di lavoro in Italia
A fare da traino la ripresa dei consumi fuori casa e le esportazioni di vino
Ci potrebbe essere un effetto domino nel prossimo futuro sull'introduzione delle etichette che bollano vino e alcolici?
Si prevede un'estate "bollente" per una lunga serie di aumenti
Il trend positivo si interrompe dopo due mesi consecutivi ritornando al livello dello scorso marzo
CGA by NielsenIQ: i bar sono i canali prescelti da 4 persone su 5
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it