22 Marzo 2022

Primo rapporto Italgrob-Censis, lo studio verrà presentato e discusso a Rimini

Il valore economico e sociale della distribuzione horeca dopo la pandemia


Primo rapporto Italgrob-Censis, lo studio verrà presentato e discusso a Rimini

La distribuzione HoReCa, composta dai distributori del food and beverage, produce un valore economico e sociale di gran lunga superiore a quello solitamente riconosciuto.

Lo studio del Censis ora accende una luce su questo valore e sul suo significato sociale raccontando come il settore garantisca l’evoluzione delle attività economiche legate al consumo fuori casa e contribuisca a creare benessere migliorando la qualità della vita degli italiani.

Lo studio inedito ed approfondito verrà presentato e discusso lunedì prossimo 28 marzo, alle ore 11, presso il Beer&Food Attraction di Rimini. A prendere parte all'incontro saranno Antonio Portaccio, presidente Italgrob, e Massimiliano Valerii, direttore generale del Censis, a cui si aggiungeranno Alfredo Pratolongo, presidente di Assobirra, Micaela Pallini, Presidente Federvini, Giangiacomo Pierini, presidente Assobibe, ed Enrico Zoppas, Presidente Mineracqua. A moderare sarà invece la giornalista e conduttrice Mediaset Veronica Gentili.

Il rapporto Italgrob-Censis si prospetta dunque come lo strumento idoneo ad analizzare i nuovi bisogni dei consumatori e che nel contempo sarà in grado di individuare i drive di sviluppo di un settore indiscutibilmente strategico per il nostro Paese, sia da prospettive economiche che sociali.


TAG: ALFREDO PRATOLONGO,ANTONIO PORTACCIO,BEER&FOOD ATTRACTION,CENSIS,CONVEGNI,ENRICO ZOPPAS,GIANGIACOMO PIERINI,ITALGROB,MASSIMILIANO VALERII,MICAELA PALLINI,RICERCHE,STUDI,VERONICA GENTILI



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top