Packaging
17 Novembre 2023Il sigillo antimanomissione progettato dall’azienda, parte di Crealis, è ora disponibile anche per soluzioni monodose
Pe.Di ha recentemente presentato l’ultima evoluzione del Pedistrip, il sigillo antimanomissione progettato dall’azienda ora disponibile anche per soluzioni monodose.
Pensato per l’Horeca e il canale on-trade, la nuova chiusura intercetta le ultime tendenze nel comparto wine e spirits (secondo i dati NielsenIQ nell’ultimo anno le vendite di prodotti “Ready to” hanno superato i 10 miliardi di dollari solo negli Usa), ma si presta (letteralmente) ad aprire le monoporzioni non solo di altre bevande, ma anche per il food (ad esempio per i dessert), la cosmetica e la farmaceutica.
«Il Pedistrip è una chiusura a strappo in alluminio, una soluzione inviolabile che mantiene inalterato e sigillato il contenuto ma che, allo stesso tempo, garantisce un’apertura semplice e veloce senza il ricorso ad un apribottiglie: una caratteristica che lo rende particolarmente adatto alle proposte ready to drink» spiega Matteo Zaccaria, general manager di Pe.Di. «Per questo abbiamo pensato ad un formato completamente personalizzabile nei colori e nell’estetica, ideale per single shot da distribuire a eventi, nei bar o pub, nei minibar degli hotel o anche per i viaggi in treno e aereo».
Specializzata nei tappi a corona e bidule, Pe.Di opera nel settore delle chiusure di imbottigliamento dal 1982. Dal 2021 è parte di Crealis, gruppo internazionale attivo nelle soluzioni di chiusura con un fatturato globale da oltre 320 milioni l’anno, 1700 dipendenti, 17 siti produttivi in 8 Paesi e una presenza commerciale in oltre 70 mercati. Pe.Di ha chiuso il 2022 a quota 13 milioni di fatturato, a + 35,7% sui risultati dell’esercizio precedente.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/06/2025
A Milano, Torre Velasca diventa il palcoscenico della nuova generazione del bartending italiano
11/06/2025
Casoni celebra il legame col territorio e guarda al futuro con un gin fruttato, autentico e 100% modenese
09/06/2025
Il bar manager di GAIA conquista un posto sul podio con il cocktail “Kill Me” e il premio “Fan’s Favourite” con “Sipario Rosso”
29/05/2025
È una prima assoluta per Yoga, marchio di succhi di frutta nato nel 1946, che dal 29 maggio al 1° giugno partecipa a Rimini Wellness, il salone internazionale...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it