Packaging

17 Novembre 2023

Pedistrip, un'evoluzione destinata ai ready to drink dell'Horeca

Il sigillo antimanomissione progettato dall’azienda, parte di Crealis, è ora disponibile anche per soluzioni monodose


Pedistrip, un'evoluzione destinata ai ready to drink dell'Horeca

Pe.Di ha recentemente presentato l’ultima evoluzione del Pedistrip, il sigillo antimanomissione progettato dall’azienda ora disponibile anche per soluzioni monodose.

Pensato per l’Horeca e il canale on-trade, la nuova chiusura intercetta le ultime tendenze nel comparto wine e spirits (secondo i dati NielsenIQ nell’ultimo anno le vendite di prodotti “Ready to” hanno superato i 10 miliardi di dollari solo negli Usa), ma si presta (letteralmente) ad aprire le monoporzioni non solo di altre bevande, ma anche per il food (ad esempio per i dessert), la cosmetica e la farmaceutica.

«Il Pedistrip è una chiusura a strappo in alluminio, una soluzione inviolabile che mantiene inalterato e sigillato il contenuto ma che, allo stesso tempo, garantisce un’apertura semplice e veloce senza il ricorso ad un apribottiglie: una caratteristica che lo rende particolarmente adatto alle proposte ready to drink» spiega Matteo Zaccaria, general manager di Pe.Di. «Per questo abbiamo pensato ad un formato completamente personalizzabile nei colori e nell’estetica, ideale per single shot da distribuire a eventi, nei bar o pub, nei minibar degli hotel o anche per i viaggi in treno e aereo». 

Specializzata nei tappi a corona e bidule, Pe.Di opera nel settore delle chiusure di imbottigliamento dal 1982. Dal 2021 è parte di Crealis, gruppo internazionale attivo nelle soluzioni di chiusura con un fatturato globale da oltre 320 milioni l’anno, 1700 dipendenti, 17 siti produttivi in 8 Paesi e una presenza commerciale in oltre 70 mercati. Pe.Di ha chiuso il 2022 a quota 13 milioni di fatturato, a + 35,7% sui risultati dell’esercizio precedente.

TAG: BEVANDE READY TO DRINK,MATTEO ZACCARIA,PEDISTRIP

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

12/09/2024

Turismo settembrino alimentato dal meteo e tariffe da ‘bassa stagione’: per il mese in corso si prevede l’arrivo nelle strutture ricettive di 15 milioni di turisti per un totale di 50,2 milioni...

12/09/2024

Tassoni, noto marchio italiano legato al mondo dei soft drink, presenta il nuovo sito internet, segnando così un’ulteriore fase della sua nuova era. www.cedraltassoni.it rappresenta il nuovo punto...

11/09/2024

«Si va verso un ottimo raccolto, vicino ai livelli del 2022 e quindi ben diverso dai volumi dello scorso anno che a causa della peronospora e ai successivi picchi di calore avevano accusato un...

10/09/2024

Per il nono anno consecutivo, Acqua Minerale San Benedetto si conferma gruppo leader in Italia nel mercato del beverage analcolico con una quota a volume del 17,1%. L'azienda consolida quindi il...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top