Kulmbacher
08 Gennaio 2026
A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph Ahlborn alla guida del Gruppo, segnando un passaggio strategico nella governance aziendale. Ahlborn subentra al Dr. Jörg Lehmann, che ha ricoperto l’incarico di CEO ad interim. La direzione del Gruppo Kulmbacher proseguirà con una struttura manageriale condivisa: Christoph Ahlborn lavorerà infatti a stretto contatto con Mathias Keil, Direttore Finanziario e Tecnico della società.
Cinquant’anni, Christoph Ahlborn porta con sé oltre 25 anni di esperienza maturata a livello nazionale e internazionale nel settore alimentare. Laureato in economia aziendale, ha avviato la propria carriera nel 2000 all’interno dell’area Vendite e Marketing di Nestlé Germania, ricoprendo nel tempo diversi ruoli dirigenziali. Più recentemente ha guidato come Amministratore Delegato la divisione acqua del Gruppo in Germania e Austria.
“La nomina di Christoph Ahlborn rappresenta un passo importante per Kulmbacher Brauerei AG”, ha dichiarato Jörg Biebernick, Presidente del Consiglio di Sorveglianza. “Porta con sé una visione strategica solida e una profonda conoscenza dei mercati e dei marchi. Sono convinto che, insieme a Mathias Keil, contribuirà a rafforzare ulteriormente il posizionamento del Gruppo e a sostenere un percorso di crescita orientato alla sostenibilità”. Nel corso della comunicazione, il Consiglio di Sorveglianza ha inoltre espresso un ringraziamento formale a Dr. Jörg Lehmann per il lavoro svolto durante il mandato ad interim, augurandogli i migliori successi professionali per il futuro. Dal canto suo, Christoph Ahlborn ha commentato con entusiasmo l’ingresso nel nuovo ruolo: “Kulmbacher Brauerei AG opera in un contesto competitivo e stimolante. La crescita registrata negli ultimi anni, supportata da marchi forti e da un team altamente motivato, è un segnale estremamente positivo. Non vedo l’ora di conoscere personalmente i collaboratori, sviluppare nuove opportunità e contribuire allo sviluppo futuro del Gruppo”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
10/12/2025
È una giornata storica per l'agroalimentare e per l'intera cultura nazionale. Da oggi la Cucina Italiana è iscritta nella Lista del Patrimonio Culturale ...
13/11/2025
Yoga e Bologna FC 1909 hanno presentato allo stadio Renato Dall’Ara una partnership che celebra Bologna, la sua identità e il legame profondo con lo sport....
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it