Fiere

30 Gennaio 2025

Mixology Experience, quest'anno si terrà all'interno di Tuttofood


Mixology Experience, quest'anno si terrà all'interno di Tuttofood


Mettere insieme le eccellenze agroalimentari e quelle del beverage: nasce con questo intento la cooperazione tra Tuttofood e Mixology Experience. Dopo tre edizioni con più di 450 aziende espositrici e circa 18.000 ingressi, Mixology Experience si terrà infatti in concomitanza con Tuttofood, appuntamento internazionale per il settore agroalimentare organizzato da Fiere di Parma in calendario dal 5 all'8 maggio 2025 presso Fiera Milano Rho.

Mixology Experience si inserirà all’interno di Tuttofood con l’obiettivo di valorizzare il legame tra la cultura gastronomica e l’arte del bere miscelato di bevande, liquori e spirits, rispondendo così alle esigenze di un mercato sempre più attento alla qualità e alla creatività nel settore Horeca.

La kermesse conterà su un’area dedicata che sarà il cuore pulsante del padiglione beverage. I visitatori potranno assistere a masterclass esclusive tenute da alcuni dei più importanti bartender del panorama nazionale e internazionale, esplorare nuove tecniche di miscelazione e degustare cocktail realizzati con ingredienti d’eccellenza sia innovativi che tradizionali. Questo spazio sarà anche un punto di incontro per tutti gli operatori di settore interessati a esplorare le ultime tendenze e stringere nuove partnership commerciali.

Non mancheranno le attività esterne alla fiera, che prenderanno forma nel circuito della Tuttofood Week, proprio con la Mixology Week con degustazioni, serate e attività che formeranno un fitto calendario di appuntamenti negli spazi milanesi come rooftoop, ristoranti, cocktail bar, hotel e tanto altro: un vero calendario di contaminazione tra il mondo del cibo e della mixology.

«L’ingresso di Mixology Experience all’interno di Tuttofood rappresenta una grande opportunità per esaltare la contemporaneità dell’offerta nell’hospitality, dove l’incontro tra food e beverage darà vita alla più grande piattaforma nazionale e internazionale di confronto e ispirazione per tutti i professionisti del settore. È il momento perfetto per mostrare come le nuove tendenze, il mondo dei liquori e degli spirits e il mondo della mixology siano un potente veicolo di innovazione e qualità all’interno dell’offerta completa delle attività di somministrazione - spiega Luca Pirola, ideatore di Mixology Experience, format nato dal gruppo Bartender.it di cui è fondatore -.  Dopo tre anni, Mixology Experience trova così un nuovo posizionamento che rafforzerà ulteriormente il proprio ruolo di evento di riferimento per B2B, creando nuove opportunità per i professionisti, le aziende e le marche della filiera».

«Abbiamo impiegato pochissimo a trovare un accordo alla luce delle indicazioni provenienti dal mercato che chiedevano di sviluppare l’area beverage e mixology all’interno dei nostri eventi - aggiunge Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma -. Da tempo la distribuzione nazionale ed estera, on e off trade, auspicava un evento unico in Italia sul mondo food&beverage con un profilo B2B e internazionale. Sullo sfondo c’è anche il recente accordo con Colonia, grazie al quale la piattaforma integrata di TuttoFood, Cibus e Anuga è diventata di gran lunga l’offerta fieristica agroalimentare leader nel mondo, consentendo agli espositori di selezionare ed ottimizzare i propri investimenti in fiere ed eventi».

TAG: ANTONIO CELLIE,LUCA PIROLA,MIXOLOGY EXPERIENCE,TUTTOFOOD

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

30/04/2025

Passaggio del testimone in Partesa: Andrea Grimandi è il nuovo Amministratore Delegato ed entra a far parte del Management Team Heineken Italia. Grimandi...

30/04/2025

Continuità e innovazione: sono state queste le direttive seguite per rinnovare l’immagine del tè freddo Yoga Yotea. Il restyling è iniziato dalla nuova...

29/04/2025

È pensata per un pubblico attento alla salute e al benessere l’ultima novità di Yoga, marchio di succhi di frutta della scuderia di Conserve Italia. Yoga...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top