Fiere

04 Ottobre 2023

Wine Cube torna a Milano per gli operatori del fuoricasa

Quasi 500 i vini, tra rossi, bianchi e spumanti, che si potranno degustare, provenienti da 71 cantine partner 


Wine Cube torna a Milano per gli operatori del fuoricasa

Per festeggiare i 25 anni del progetto Partesa per il Vino, Partesa ha organizzato la terza edizione di “Wine Cube – A Great Experience”, l'evento per gli operatori del fuoricasa che riunisce le stelle del vino italiano e internazionale, e con numerosi appuntamenti per professionisti e appassionati all’interno del calendario della Milano Wine Week, con cui Partesa rinnova la partnership per il quarto anno consecutivo.

Due giorni di assaggi, masterclass, incontri e un’occasione unica di condivisione, dialogo, incontro e di business tra gli operatori del fuoricasa e i produttori vinicoli: dopo il successo della prima a Milano nel 2022 e a Roma lo scorso marzo (per un totale di oltre 3.500 visitatori), Wine Cube – A Great Experience tornerà il 9 e 10 ottobre nel capoluogo lombardo, nelle sale di Studio Novanta (in via Mecenate 88A), per una terza edizione che inviterà ad esplorare tre diverse modalità di vivere l’esperienza del vino: degustazione, formazione e comunicazione.

Wine Cube darà infatti modo di assaggiare 486 vini, tra rossi, bianchi e spumanti, di 71 cantine partner di Partesa da Italia, Francia, Spagna, Austria, Germania, Slovenia e, per la prima volta, Stati Uniti. Inoltre, accanto alla consulenza personalizzata dei Wine Specialist ed esperti di Partesa, offrirà momenti di formazione con alcuni dei più noti nomi del panorama enoico nazionale e internazionale, che cureranno le 6 esclusive masterclass in programma.

Alessandro RossiAlessandro Rossi

«Non vediamo l’ora di tornare a Milano per festeggiare i 25 anni di Partesa for Wine, un progetto che continuiamo a portare avanti con lo stesso spirito pioneristico e con una sempre rinnovata passione, quella per il vino di qualità» commenta Alessandro Rossi, National Category Manager Wine di Partesa.

«Wine Cube sarà un’occasione imperdibile per conoscere centinaia di queste affascinanti etichette e i loro produttori, di farsi guidare dalla grande competenza dei nostri Wine Specialist, nonché di incontrare i grandi esperti nazionali e internazionali che si uniranno a noi per questa terza edizione e che ringrazio di cuore. Un grande ringraziamento anche ai nostri partner di Milano Wine Week che, con questa importante manifestazione, ci permettono di far scoprire, non solo ai professionisti, ma anche ai semplici appassionati, il vasto mondo di Partesa per il vino».

L’evento “Wine Cube – A Great Experience” è riservato agli operatori di settore. L’ingresso è gratuito previa prenotazione online. L’elenco delle cantine presenti, il programma completo di “Wine Cube – A Great Experience” e il form di registrazione sono disponibili al link https://www.partesa.it/partesaforwine-evento

Le masterclass di Partesa alla Milano Wine Week sono aperte a professionisti e appassionati, a pagamento e su prenotazione. Per info: https://milanowineweek.com

TAG: ALESSANDRO ROSSI,MASTERCLASS,PARTESA,WINE CUBE

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

18/07/2024

Entrambe le referenze preservano il gusto genuino della birra ma senza ricorrere all'alcol

18/07/2024

L'operazione apre una nuova fase cruciale per l’azienda, impegnata a rafforzare la propria espansione globale



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top