Fiere

08 Gennaio 2024

Beer&Food Attraction, il nuovo visual è di Francesco Poroli

La manifestazione B2B di Italian Exhibition Group presenta una nuova linea grafica a cura del noto illustratore


Beer&Food Attraction, il nuovo visual è di Francesco Poroli

A febbraio prenderà il via la nona edizione di Beer&Food Attraction, la manifestazione B2B di Italian Exhibition Group che, in tre giornate, riunirà in fiera a Rimini la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’eating out. In contemporanea andrà in scena BBTech Expo, la fiera professionale delle tecnologie e materie prime per la produzione e imbottigliamento di birre e bevande.

Una tre giorni con uno sguardo a 360° sul panorama della ristorazione “fuori casa”, dinamica e immersiva nell’esperienza in fiera, esattamente come la nuova veste grafica curata dall’illustratore e art director milanese Francesco Poroli, autore di lavori pluripremiati per clienti come Facebook, Campari, Apple, NBA, Barilla e Lamborghini e pubblicati su testate come The New York Times Magazine.

«L’idea che c’è nelle immagini disegnate per Beer&Food Attraction e BBTech Expo è quella di provare a raccontare il mondo che sta dietro a questo settore e per farlo sono partito dalle persone, sia quelle che vivono l’esperienza finale del processo sia quelle che del processo sono parte» spiega Poroli. «I gesti e gli strumenti che scandiscono le fasi della lavorazione e quelli della convivialità, dove il risultato diventa evidente e condiviso. Questo anche per ricordare che dietro ogni attimo in cui stiamo bene insieme c’è un lavoro su noi stessi, su chi scegliamo di avere a fianco e su quello che mettiamo al centro della tavola, che rende perfetti i momenti che decidiamo di condividere».

Beer&Food Attraction continuerà ad arricchirsi con proposte d’autore, street food, momenti di show e competizioni di cucina e di pizza. Il layout dell’edizione 2024 infatti anticipa la presenza di 5 arene dedicate ad altrettanti eventi che garantiranno dimostrazioni, degustazioni e incontri B2B. Tra i tanti eventi tornano l’International Horeca Meeting di Italgrob, momento di incontro attesissimo dall’intera filiera del beverage giunto alla sua 12esima edizione, i Campionati di Cucina Italiana della Federazione Italiana Cuochi e la seconda edizione di Mixology Circus, il progetto dedicato alla miscelazione firmato in collaborazione con Samuele Ambrosi.

TAG: BEER&FOOD ATTRACTION 2024,FRANCESCO POROLI

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/04/2025

Un gusto intenso e inconfondibile pensato per conquistare occhi e palato in vista dell’estate. Per il lancio packaging d’autore in edizione limitata con le...

17/04/2025

In onda dal 13 aprile sulle principali emittenti televisive. Il direttore marketing retail Cappi: “Lo spot enfatizza la...

03/04/2025

Dall’esperienza e dalla passione per la mela del Consorzio Ortofrutticolo di Belfiore nasce la linea di succhi CENTOperCENTO, un concetto di prodotto dove...

03/04/2025

Il grave errore nella comunicazione del nuovo Codice della Strada che ha portato a un calo considerevole dei consumi fuori casa nel primo trimestre 2025, il ...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top