Fiere
13 Febbraio 2023Otto tra i più celebri cocktail bar italiani si esibiranno nella preparazione degli spirits tra gusto e spettacolo
Otto bartender italiani di fama internazionale per un cocktail bar unico: è il Mixology Circus, nuova area per il beverage che debutta al prossimo Beer&Food Attraction – The Eating Out Experience Show, il salone di Italian Exhibition Group in fiera a Rimini dal 19 al 22 febbraio.
Nei cocktail bar si mescolano gli spirits, ma anche i mood di chi tiene al buon bere e sceglie per accompagnare le emozioni di un incontro, o i pensieri solitari, i classici: dal complesso Manhattan al più brioso Gin&Tonic, sino ai signature cocktail che le star della miscelazione creano per i loro locali.
In Italia, Roma, Milano, Firenze sono alcune delle città italiane di riferimento per il beverage, che a Beer&Food Attraction saranno rappresentate da locali, tanto antichi quanto moderni in proposte e tendenze e che incarnano a pieno titolo quell’esperienza che va oltre un drink e diventa socializzazione al punto da crescere del 58% tra gennaio e settembre 2022 a livello globale, rispetto alla crescita del 21% dell’intero settore Horeca.
Ca Ri Co (Milano), Cloakroom CocktailLab (Treviso), Drink Kong (Roma), Freni e Frizioni (Roma), Locale (Firenze), Quanto Basta (Lecce), Rivabar (Riva del Garda), Ruggine (Bologna): questo il parterre di locali che animeranno il Mixology Circus, in un’area esclusiva e di design collocata nel settore beverage di Beer&Food Attraction.
Otto tra i massimi virtuosi del cocktail riuniti nella stessa area design, dove i professionisti potranno scoprire le novità e le tendenze per ben miscelare, presentare ed emozionare i clienti dei loro locali. Ciascun bartender avrà nel Mixology Circus una sua postazione e presenterà una speciale drink list di tre cocktail.
Ma non solo. Nella nuova area beverage voluta da IEG per Beer&Food Attraction, si terranno masterclass di alto livello a cura di esperti del settore, fondamentale per stare al passo coi tempi e con i protagonisti che cambiano: non più solo il cliente al centro, ma anche il cocktail non solo per il suo gusto finale, ma soprattutto per la sua preparazione che diventa un momento che va spettacolarizzato. Un’opportunità unica che le aziende sponsor del progetto hanno per raccontare i loro prodotti, perché il cocktail va assaggiato e il palato diventa protagonista per cogliere le sensazioni, emozioni e i ricordi che ne scatena.
Mixology Circus è realizzato in collaborazione con Samuele Ambrosi, mixologist, trainer ufficiale e vicepresidente AIBES, già campione del mondo. È uno dei massimi esperti di gin, co-autore assieme a Maurizio Maestrelli del volume “Anthologin”, con le illustrazioni di Serena Conti.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/04/2025
Passaggio del testimone in Partesa: Andrea Grimandi è il nuovo Amministratore Delegato ed entra a far parte del Management Team Heineken Italia. Grimandi...
30/04/2025
Continuità e innovazione: sono state queste le direttive seguite per rinnovare l’immagine del tè freddo Yoga Yotea. Il restyling è iniziato dalla nuova...
29/04/2025
È pensata per un pubblico attento alla salute e al benessere l’ultima novità di Yoga, marchio di succhi di frutta della scuderia di Conserve Italia. Yoga...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it