Attualità
06 Settembre 2022A rilevare la "fame" di ingredienti benefici è l’Osservatorio Immagino di GS1 Italy
Attraverso la nuova edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è emerso un aumento annuo di +3,5% della domanda di prodotti alimentari sulle cui etichette è segnalata la presenza di almeno uno dei 27 ingredienti healthy rilevati, appartenenti a sei famiglie: superfruit, spezie, semi, cereali speciali/farine, superfood, dolcificanti.
L’analisi dei trend di vendita ha identificato quindi nuovi fenomeni che abbracciano sia il ramo GDO che horeca, in particolar modo il boom di spirulina (+49,0%) e canapa (+31,4%) e il successo di avocado, cocco, matcha e açai (con crescite attorno al +20%).
Contestualmente la ricerca ha evidenziato il calo di goji (-17,6%), germe di grano, acqua di cocco e curcuma.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
24/04/2024
Per Frescobaldi (Uiv), l’era della crescita volumica è finita e bisogna traghettare le imprese verso una nuova sfida
24/04/2024
Giro d'affari da circa 6 miliardi, l'albergo resta l'alloggio preferito
23/04/2024
Al momento la produzione conta su una collezione di sei etichette
23/04/2024
Ad arricchire l’appuntamento gli interventi di Nuccio Caffo e dell’esperto Leonardo Pinto
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it