
A partire dal 21 marzo, e fino alla fine dell’emergenza, la Stube del Galletto, infatti, donerà per 3 giorni alla settimana le sue pizze al personale impegnato nei reparti dell’ospedale che più si trovano ad affrontare questi momenti di difficoltà.

Sono stanchi, sfiniti, preoccupati. Lavorano senza sosta, non vogliono mollare e il virus ha spazzato via quasi ogni altro loro pensiero. Sono infermieri,medici, oss e altro personale sanitario che in questi giorni è impegnato in prima linea per salvare vite umane.
«Non chiamateci eroi. - dicono - Stiamo solo facendo il nostro lavoro». E l`invito che arriva alla popolazione è sempre lo stesso «State a casa, dateci una mano, non uscite». Sono diverse le raccolte fondi partite da più parti negli ultimi giorni ma c`è anche chi ha deciso di dare un aiuto diverso a chi sta lavorando all`interno degli ospedali.
È il caso della Stube del Galletto di Cadine che, in collaborazione con la Fabbrica in Pedavena di Levico e la Carto Trentina di Mezzolombardo hanno deciso di organizzare una sorta di "ponte di solidarietà" dedicato al personale medico e paramedico dell’Ospedale S.Chiara, impegnato a salvare le nostre vite e a contenere la diffusione del virus Covid-19.
Il tutto nasce da una riflessione: «Ci sono occupazioni che vanno oltre le qualifiche professionali. Non si fa il medico, l’infermiere o il ristoratore; si è medici, infermieri o ristoratori perché l’oggetto di questi mestieri è l’essere umano, seppure considerato in momenti diversi della sua esistenza».
Da qui l`impegno di una delle realtà più conosciute nel nostro territorio. A partire da oggi e fino alla fine dell’emergenza, la Stube del Galletto, infatti, donerà per 3 giorni alla settimana le sue pizze al personale impegnato nei reparti dell’ospedale che più si trovano ad affrontare questi momenti di difficoltà.
Oltre a questo, è anche in via di individuazione un “picking point”, esterno ai reparti, in cui saranno messe a disposizione del personale medico e paramedico alcune bottiglie di Birra Pedavena per l’asporto. Da ultimo, partner tecnologico dell’operazione è Microsoft che, mettendo a disposizione gratuitamente la sua piattaforma Teams, renderà molto più veloce il contatto tra il personale interno dell’Ospedale e quello della Stube.
Fonte Il Dolomiti
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/10/2025
In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...
28/10/2025
Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...
28/10/2025
Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...
21/10/2025
Si è spento il 18 ottobre 2025, a 67 anni, Pietro Biscaldi, imprenditore che ha segnato con la sua visione e le sue intuizioni la storia del beverage in...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it