
A partire dal 21 marzo, e fino alla fine dell’emergenza, la Stube del Galletto, infatti, donerà per 3 giorni alla settimana le sue pizze al personale impegnato nei reparti dell’ospedale che più si trovano ad affrontare questi momenti di difficoltà.

Sono stanchi, sfiniti, preoccupati. Lavorano senza sosta, non vogliono mollare e il virus ha spazzato via quasi ogni altro loro pensiero. Sono infermieri,medici, oss e altro personale sanitario che in questi giorni è impegnato in prima linea per salvare vite umane.
«Non chiamateci eroi. - dicono - Stiamo solo facendo il nostro lavoro». E l`invito che arriva alla popolazione è sempre lo stesso «State a casa, dateci una mano, non uscite». Sono diverse le raccolte fondi partite da più parti negli ultimi giorni ma c`è anche chi ha deciso di dare un aiuto diverso a chi sta lavorando all`interno degli ospedali.
È il caso della Stube del Galletto di Cadine che, in collaborazione con la Fabbrica in Pedavena di Levico e la Carto Trentina di Mezzolombardo hanno deciso di organizzare una sorta di "ponte di solidarietà" dedicato al personale medico e paramedico dell’Ospedale S.Chiara, impegnato a salvare le nostre vite e a contenere la diffusione del virus Covid-19.
Il tutto nasce da una riflessione: «Ci sono occupazioni che vanno oltre le qualifiche professionali. Non si fa il medico, l’infermiere o il ristoratore; si è medici, infermieri o ristoratori perché l’oggetto di questi mestieri è l’essere umano, seppure considerato in momenti diversi della sua esistenza».
Da qui l`impegno di una delle realtà più conosciute nel nostro territorio. A partire da oggi e fino alla fine dell’emergenza, la Stube del Galletto, infatti, donerà per 3 giorni alla settimana le sue pizze al personale impegnato nei reparti dell’ospedale che più si trovano ad affrontare questi momenti di difficoltà.
Oltre a questo, è anche in via di individuazione un “picking point”, esterno ai reparti, in cui saranno messe a disposizione del personale medico e paramedico alcune bottiglie di Birra Pedavena per l’asporto. Da ultimo, partner tecnologico dell’operazione è Microsoft che, mettendo a disposizione gratuitamente la sua piattaforma Teams, renderà molto più veloce il contatto tra il personale interno dell’Ospedale e quello della Stube.
Fonte Il Dolomiti
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/06/2026
Distilleria Marzadro amplia la propria gamma di liquori con il rilancio dell'Amaro Re Laurino, storico prodotto ispirato alla leggenda del re dei nani delle...
17/06/2026
La raccolta della Ciliegia di Vignola IGP segna anche quest'anno l'avvio della produzione del Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP, la referenza nata dalla...
03/06/2026
DISARONNO GROUP ha completato l’acquisizione del 100% di Amaro Averna e Zedda Piras, marchi storici precedentemente appartenuti a Campari Group. Il closing...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it