Social media: la piazza virtuale in cui anche le aziende parlano con i propri consumatori e clienti. Blogmater stila periodicamente la lista delle aziende più performanti nella comunicazione attraverso i Social Network e ad ottobre s’è concentrata sulle aziende di liquori e spirits, dopo aver analizzato, nel panorama del beverage, il mondo delle birre.
Nell’ultima edizione della Top Brands troviamo dunque la classifica dei marchi di superalcolici che predilogono Facebook per promuovere i propri prodotti e la propria vision aziendale sul mercato italiano.
Vediamo che sono le stesse aziende che sono rientate al consumatore finale e usano anche il canale televisivo.
Dalla analisi, si evince poi, che Twitter è poco sfruttato rispetto al più forte competor Facebook.
La classifica si divide in relativa al “total engagement” (che misura la capacità delle pagine di coinvolgere gli utenti) e in follower.
La prima si apre con Amaro Montenegro; il secondo brand è Jack Daniel’s il whiskey del Tennessee. Segue Vecchia Romagna. Amaro Lucano quinto brand in classifica.
Molinari Sambuca e Brancamenta le migliori in termini di nuovi fan.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
14/01/2026
L’intero comparto birrario, del beverage e della bar industry, insieme al mondo dell’out of home, si dà appuntamento alla Fiera di Rimini: torna infatti...
08/01/2026
A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it