18 Ottobre 2010

Crisi, i matrimoni si festeggiano al fast food


mcdonald-s.jpgUna moda lanciata ad Hong Kong che potrebbe arrivare anche dalle nostre parti. Si tratta del matrimonio low profile - low cost, che nel paese asiatico sta prendendo sempre più piede con i festeggiamenti svolti nella nota catena di fast food, il Mc Donald`s. Un servizio che viene offerto ad una cifra molto abbordabile: ben 286 euro, tutto compreso, per il "fast wedding" denominato McWedding.
Il menù comprende il banchetto nuziale per cento invitati, decorazioni della sala con festoni e palloncini bianchi, sottofondo musicale, un omaggio agli sposi ed un piccolo presente per gli invitanti. Niente aperitivi, primi e torta nuziale: al loro posto cheesburger, patatine, bibita analcolica (la Mc Donald`s non ha licenze per gli alcoolici) ed una apple pie che rimpiazza la classica torta.
I tradizionalisti non apprezzeranno di certo questo nuovo modo di festeggiare le nozze che, invece, risulterà meno pesante per le tasche degli sposi che eviteranno di spendere grosse cifre per questo giorno considerato "indimenticabile". L´esperimento partirà il primo gennaio 2011 e interesserà solo le due sedi centrali di Mei Foo e di Smithfield a Hong Kong. Se, come sembra, le prenotazioni saranno in numero consistente, il pacchetto nuziale verrà esteso anche alle altre filiali più periferiche.
La tendenza dei matrimoni al fast food è stata lanciata in California, con iniziative individuali e spontanee. Tempo fa, il New York Times evidenziò come le agenzie matrimoniali, in tempi di crisi, offrano ai propri clienti anche l`opzione "low cost".

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

01/08/2025

GlobalData certifica anche il primato del brand San Benedetto nei segmenti acqua minerale, thè freddo, bibite gassate no cole low calorie, enhanced water e...

30/07/2025

Ice Cube è il punto di riferimento per chi vuole un prodotto sicuro, certificato, di alta qualità… e decisamente cool

29/07/2025

In vista della Giornata Internazionale della Birra, AssoBirra presenta la nuova edizione del Centro Informazione Birra (CIB) che mette in evidenza l'evoluzione...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top