22 Novembre 2012

"Semplifichiamo l`Italia. Incominciamo dal vino". Se ne discuterà domani a Eataly a Roma


Domani, 23 novembre 2012, appuntamento a Roma a Eataly per l`evento "Semplifichiamo l`Italia. Incominciamo dal vino". Un grande appuntamento per chiedere maggiore semplificazione sulle leggi che regolano l`agroalimentare. Tra gli ospiti, Oscar Farinetti, il Ministro Catania e il produttore Angelo Gaja.

oscar_farinetti.jpgOscar Farinetti, patron di Eataly, continua il percorso iniziato da "Vino Libero" con "Semplifichiamo l’Italia. Incominciando dal vino"; ed è proprio il nettare di Bacco il punto di partenza per chiedere una semplificazione di tutte quelle leggi che"complicano" il vino e tutto l’agroalimentare italiano.

Farinetti spiega che chi produce vino si scontra, quotidianamente, con un`infinità di leggi, a volte superflue, che soffocano i produttori. "Semplifichiamo l`Italia" diventa così un grande evento di discussione e riflessione che interessa un comparto molto importante dell`economia italiana. Al dibattito saranno presenti il Ministro delle Politiche Agricole Mario Catania, il produttore Angelo Gaja, uno degli imprenditori più illuminati del mondo del vino, Leana Pignedoli, della Commissione Agricoltura del Senato, il magistrato Donato Ceglie, Emilio Gatto, direttore dell’Ispettorato Controllo e Qualità del Ministero, e Giuseppe Vadalà, dirigente del Corpo Forestale dello Stato.

Info: www.roma.eataly.it

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

14/01/2026

L’intero comparto birrario, del beverage e della bar industry, insieme al mondo dell’out of home, si dà appuntamento alla Fiera di Rimini: torna infatti...

08/01/2026

A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top