04 Ottobre 2012

Amazon apre a un nuovo mercato: il vino


Commercializzare vino è la prossima sfida di Amazon. Infatti, il portale di vendite online si sta preparando per entrare in questo nuovo settore muovendosi con estrema cautela.

Vini-online.jpgIl primo passo sarà sul mercato americano, in particolare puntando alla California. Attualmente, negli USA, la commercializzazione online di vino è di 1 bottiglia su 100; ma Amazon vuole cambiare le cose: propone una ritenuta del 15% sul prezzo di commercializzazione, oltre ad un fisso pari a 40 dollari al mese per il mantenimento di uno spazio sul marketplace.

Alcune cantine sembra che abbiano già manifestato il loro interesse, ma di certo non mancano problemi ed insidie. Chi vuole commercializzare vino deve essere in grado di rapportarsi ad un mercato di qualità, proponendo un catalogo prestigioso e scegliere modalità di trasporto rapide ed eleganti. Insomma, deve agire "con classe", cosa che non lega tanto con lo spirito moderno del portale. Diciamo che questa, per Amazon, sarà proprio una bella sfida!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

29/10/2025

In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...

28/10/2025

Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...

28/10/2025

Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...

21/10/2025

Si è spento il 18 ottobre 2025, a 67 anni, Pietro Biscaldi, imprenditore che ha segnato con la sua visione e le sue intuizioni la storia del beverage in...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top