04 Ottobre 2012

Amazon apre a un nuovo mercato: il vino


Commercializzare vino è la prossima sfida di Amazon. Infatti, il portale di vendite online si sta preparando per entrare in questo nuovo settore muovendosi con estrema cautela.

Vini-online.jpgIl primo passo sarà sul mercato americano, in particolare puntando alla California. Attualmente, negli USA, la commercializzazione online di vino è di 1 bottiglia su 100; ma Amazon vuole cambiare le cose: propone una ritenuta del 15% sul prezzo di commercializzazione, oltre ad un fisso pari a 40 dollari al mese per il mantenimento di uno spazio sul marketplace.

Alcune cantine sembra che abbiano già manifestato il loro interesse, ma di certo non mancano problemi ed insidie. Chi vuole commercializzare vino deve essere in grado di rapportarsi ad un mercato di qualità, proponendo un catalogo prestigioso e scegliere modalità di trasporto rapide ed eleganti. Insomma, deve agire "con classe", cosa che non lega tanto con lo spirito moderno del portale. Diciamo che questa, per Amazon, sarà proprio una bella sfida!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

11/07/2025

San Benedetto Succoso Zero si aggiudica per il terzo anno consecutivo il Brands Award come miglior prodotto nella categoria Bevande Analcoliche. Un premio che...

11/07/2025

Maison Ferrand, azienda francese indipendente fondata nel 1989 da Alexandre Gabriel, rinnova il contratto di distribuzione in esclusiva per l’Italia con...

04/07/2025

La società quotata Fresh Del Monte Produce Inc. chiarisce la totale indipendenza da Del Monte Foods Inc. e rassicura clienti e partner: nessun impatto...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top