30 Luglio 2012

Con la Cookie Cup il caffè diventa... commestibile


Si chiama “Cookie Cup“ ed è la tazza-biscotto fatta di una cialda ricoperta all’interno da uno speciale zucchero che, oltre a fungere da isolatore per i liquidi evitandone lo scioglimento, garantisce il gusto classico del buon caffè... fino all`ultimo morso.

cookie-cup-Lavazza.jpgL`ideatore è il designer venezuelano Enrique Luis Sardi che ha realizzato questa curiosa tazzina per caffè commestibile, sponsorizzata dall’italianissima Lavazza. Dunque, una tazza che funge anche da dolcificante automatico, senza così la necessità di sciogliere ulteriore zucchero nel caffè.

La novità davvero interessante di questa tazzina non è il fatto che possa essere mangiata, quanto il suo bassissimo impatto ambientale. Nonostante la ceramica e il vetro, solitamente utilizzati per bicchieri e tazzine, siano materiali più ecologici rispetto alla plastica, la possibilità di ingerire la Cookie Cup elimina qualsiasi tipo di rifiuto che potrebbe essere incautamente abbandonato nell’ambiente o non smaltito in modo intelligente.

La Cookie Cup non è ancora disponibile sul mercato e la data di presentazione non è stata ancora resa nota, ma sui social network i puristi del caffè stanno già mostrando una certa diffidenza, soprattutto coloro che non amano zuccherarlo. Inoltre, i più esigenti temono che il prodotto possa alterare il gusto del caffè, mescolandolo con la fragranza della parte biscottata.

Per dare una risposta a questi quesiti, però, bisognerà attendere che la Cookie Cup faccia il suo debutto nei bar di mezzo mondo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

13/11/2025

Yoga e Bologna FC 1909 hanno presentato allo stadio Renato Dall’Ara una partnership che celebra Bologna, la sua identità e il legame profondo con lo sport....

29/10/2025

In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...

28/10/2025

Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...

28/10/2025

Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top