
Per studiare a fondo il comportamente dei consumatori in relazione al settore della ristorazione, un gruppo di ricerca del Dipartimento di Economia e Marketing dell`Università IULM di Milano ha coinvolto il nertwork "Foodie", gestito da un gruppo di blogger con la passione per il cibo. La ricerca sarà condotta attraverso un questionario online, compilabile in soli due minuti. Sono due le tipologie di offerta prese in considerazione: i RISTORANTI e i FAST FOOD/SELF-SERVICE.
Nella categoria dei RISTORANTI sono state inserite sia le catene di ristorazione più famose (Rosso Pomodoro, Pastarito, Fratelli La Bufala etc.), sia le insegne indipendenti. Per la categoria FAST FOOD e SELF SERVICE, oltre alle grandi catene come McDonald`s, Spizzico, CIAO Autogrill, etc., sono state incluse anche piccole paninoteche, piadinerie, pizzerie al trancio, tavole calde etc.
Una volta terminata l’indagine, Foodie pubblicherà i risultati.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
13/11/2025
Yoga e Bologna FC 1909 hanno presentato allo stadio Renato Dall’Ara una partnership che celebra Bologna, la sua identità e il legame profondo con lo sport....
29/10/2025
In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...
28/10/2025
Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...
28/10/2025
Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it