Per studiare a fondo il comportamente dei consumatori in relazione al settore della ristorazione, un gruppo di ricerca del Dipartimento di Economia e Marketing dell`Università IULM di Milano ha coinvolto il nertwork "Foodie", gestito da un gruppo di blogger con la passione per il cibo. La ricerca sarà condotta attraverso un questionario online, compilabile in soli due minuti. Sono due le tipologie di offerta prese in considerazione: i RISTORANTI e i FAST FOOD/SELF-SERVICE.
Nella categoria dei RISTORANTI sono state inserite sia le catene di ristorazione più famose (Rosso Pomodoro, Pastarito, Fratelli La Bufala etc.), sia le insegne indipendenti. Per la categoria FAST FOOD e SELF SERVICE, oltre alle grandi catene come McDonald`s, Spizzico, CIAO Autogrill, etc., sono state incluse anche piccole paninoteche, piadinerie, pizzerie al trancio, tavole calde etc.
Una volta terminata l’indagine, Foodie pubblicherà i risultati.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/09/2025
Con l’arrivo della stagione fredda, Theresianer rinnova il suo legame con l’inverno attraverso due birre simbolo e una gamma di gift box pensate per...
19/09/2025
L’export del Food&Beverage italiano continua a crescere: dopo il record del 2024 (+9%, oltre 58 miliardi di euro), nel primo semestre 2025 le vendite...
19/09/2025
Secondo i nuovi insight di Circana, presentati all’European Foodservice Summit 2025, la ristorazione europea sta vivendo una trasformazione profonda. I...
15/09/2025
Beefeater resta fedele al suo spirito innovativo con il lancio di Beefeater 0.0%, una proposta analcolica che permette di vivere appieno il momento, anche...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it