La Stella Artois e l`italianissimo Prosecco Canella entrano nei punti vendita americani della Starbucks come birra e vino. La novità riguarderà per ora la California meridionale, non si sa quale Starbucks della California del Sud sarà il primo ad iniziare a vendere birra e vino però ormai la cosa è certa.
Oltre a San Diego County e Los Angeles, Starbucks sta anche cercando di aggiungere vendita di alcolici nei negozi di Atlanta e Chicago. Entro la fine dell`anno, ci potrebbero essere fino a 40 store che venderanno birra e il vino.
Il prosecco Canella, prodotto con uve di Valdobbiadene e Conegliano, è stato selezionato nella bottiglietta da 20 cl. La catena ha scelto questa tipologia di vino e contenitore per mantenerne intatta fragranza e freschezza. Sarà servito all`ora dell`aperitivo per non andare in contrasto con la tradizionale offerta di caffè americano.
L`azienda
Starbucks è una grande catena internazionale di caffetterie che offre ai propri clienti caffè, dessert e prodotti di pasticceria. Negli Stati Uniti d`America è considerato come luogo di ritrovo per i giovani, soprattutto se studenti o abitanti nelle grosse metropoli.
La sede del gruppo è a Seattle, dove fu anche aperto il primo negozio Starbucks nel 1971, a Pike Place Market, da tre amici: Jerry Baldwin, un insegnante di inglese, Zev Siegel, un insegnante di storia, e Gordon Bowker, uno scrittore. La svolta arrivò da un`idea di Howard Schultz, storico amministratore delegato, riconosciuto ormai come il vero fondatore della famosa catena. In occasione di un viaggio a Milano nel 1983 sviluppò il suo progetto di portare in America l`autenticità della caffetteria italiana.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/09/2025
Con l’arrivo della stagione fredda, Theresianer rinnova il suo legame con l’inverno attraverso due birre simbolo e una gamma di gift box pensate per...
19/09/2025
L’export del Food&Beverage italiano continua a crescere: dopo il record del 2024 (+9%, oltre 58 miliardi di euro), nel primo semestre 2025 le vendite...
19/09/2025
Secondo i nuovi insight di Circana, presentati all’European Foodservice Summit 2025, la ristorazione europea sta vivendo una trasformazione profonda. I...
15/09/2025
Beefeater resta fedele al suo spirito innovativo con il lancio di Beefeater 0.0%, una proposta analcolica che permette di vivere appieno il momento, anche...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it