04 Aprile 2012

Negli Starbucks si berrà Canella


DSC04221.jpgLa Stella Artois e l`italianissimo  Prosecco Canella entrano nei punti vendita americani della Starbucks come birra e vino. La novità riguarderà per ora la California meridionale, non si sa quale Starbucks della California del Sud sarà il primo ad iniziare a vendere birra e vino però ormai la cosa è certa.

Oltre a San Diego County e Los Angeles, Starbucks sta anche cercando di aggiungere vendita di alcolici nei negozi di Atlanta e Chicago. Entro la fine dell`anno, ci potrebbero essere fino a 40 store che venderanno birra e il vino.

Il prosecco Canella, prodotto con uve di Valdobbiadene e Conegliano, è stato selezionato nella bottiglietta da 20 cl. La catena ha scelto questa tipologia di vino e contenitore per mantenerne intatta fragranza e freschezza. Sarà servito all`ora dell`aperitivo per non andare in contrasto con la tradizionale offerta di caffè americano.

L`azienda

Starbucks è una grande catena internazionale di caffetterie che offre ai propri clienti caffè, dessert e prodotti di pasticceria. Negli Stati Uniti d`America è considerato come luogo di ritrovo per i giovani, soprattutto se studenti o abitanti nelle grosse metropoli.

La sede del gruppo è a Seattle, dove fu anche aperto il primo negozio Starbucks nel 1971, a Pike Place Market, da tre amici: Jerry Baldwin, un insegnante di inglese, Zev Siegel, un insegnante di storia, e Gordon Bowker, uno scrittore. La svolta arrivò da un`idea di Howard Schultz, storico amministratore delegato, riconosciuto ormai come il vero fondatore della famosa catena. In occasione di un viaggio a Milano nel 1983 sviluppò il suo progetto di portare in America l`autenticità della caffetteria italiana.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

14/01/2026

L’intero comparto birrario, del beverage e della bar industry, insieme al mondo dell’out of home, si dà appuntamento alla Fiera di Rimini: torna infatti...

08/01/2026

A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top