Starbucks, la catena di caffetterie statunitense si allarga al beverage; a novembre ha acquistato l’importante azienda californiana produttrice di succhi di frutta freschi Evolution Fresh e pochi giorni fa, lunedì 19 marzo, ha inaugurato, nella cittadina di Bellevue vicina a Seattle, il primo locale firmato Evolution Fresh, un juice-ba dove gustare bevande di frutta e verdura appena spremuta.
Oltre ai succhi l’offerta comporta insalate, panini integrali alle verdure grigliate, zuppe, anche take away. Nei piani dell`azienda è aprire altri locali con questo marchio e portare i prodotti Evolution Fresh nelle caffetterie Starbucks degli Stati Uniti.
Il giorno in cui il bar è stato aperto al pubblico le azioni della Starbucks sono salite del 34%. La notizia dell`apertura del juice bar ha dato luogo a differenti reazioni, c`è chi prevede il fallimento dei piccoli locali che hanno la stessa offerta o offerta simile, molto diffusi negli U.S.A., c`è chi crede, invece, che l’allargamento dell’offerta di prodotti a base di frutta e verdura sia cosa buona e giusta. Per Starbucks è sicuramente un’operazione che va al di là della filosofia salutistica, dato che il mercato dei succhi di frutta freschi negli Usa gira intorno ai 2 miliardi di dollari all`anno.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
14/01/2026
L’intero comparto birrario, del beverage e della bar industry, insieme al mondo dell’out of home, si dà appuntamento alla Fiera di Rimini: torna infatti...
08/01/2026
A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it