Il Comune di Firenze ha modificato il cosiddetto regolamento della somministrazione pubblica che disciplina le regole per bar, pub e ristoranti in attesa di approvazione il prossimo 26 marzo: nel nuovo testo è espresso il divieto di esporre, sotto qualsiasi forma, la pubblicità di offerte promozionali per gli alcolici. Niente cartelli e lavagnette con indicazioni sugli alcolici, niente riferimenti a sconti su prodotti a base di alcol, bando a qualsiasi elemento che all’esterno esponga pubblicità sugli alcolici, insomma.
E chi non ottempera al nuovo regolamento incorrerà in una sanzione fino a 500 euro.
Il vicesindaco e assessore al commercio Dario Nardella spiega che il regolamento comunale è mirato a disincentivare la conoscenza al pubblico degli shot prendi 3 paghi 2.
Le regole nuove non riguarderanno i tendoni che espongono marchi di prodotti.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/07/2025
San Benedetto Succoso Zero si aggiudica per il terzo anno consecutivo il Brands Award come miglior prodotto nella categoria Bevande Analcoliche. Un premio che...
11/07/2025
Maison Ferrand, azienda francese indipendente fondata nel 1989 da Alexandre Gabriel, rinnova il contratto di distribuzione in esclusiva per l’Italia con...
04/07/2025
La società quotata Fresh Del Monte Produce Inc. chiarisce la totale indipendenza da Del Monte Foods Inc. e rassicura clienti e partner: nessun impatto...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it