Il Comune di Firenze ha modificato il cosiddetto regolamento della somministrazione pubblica che disciplina le regole per bar, pub e ristoranti in attesa di approvazione il prossimo 26 marzo: nel nuovo testo è espresso il divieto di esporre, sotto qualsiasi forma, la pubblicità di offerte promozionali per gli alcolici. Niente cartelli e lavagnette con indicazioni sugli alcolici, niente riferimenti a sconti su prodotti a base di alcol, bando a qualsiasi elemento che all’esterno esponga pubblicità sugli alcolici, insomma.
E chi non ottempera al nuovo regolamento incorrerà in una sanzione fino a 500 euro.
Il vicesindaco e assessore al commercio Dario Nardella spiega che il regolamento comunale è mirato a disincentivare la conoscenza al pubblico degli shot prendi 3 paghi 2.
Le regole nuove non riguarderanno i tendoni che espongono marchi di prodotti.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/09/2025
Con l’arrivo della stagione fredda, Theresianer rinnova il suo legame con l’inverno attraverso due birre simbolo e una gamma di gift box pensate per...
19/09/2025
L’export del Food&Beverage italiano continua a crescere: dopo il record del 2024 (+9%, oltre 58 miliardi di euro), nel primo semestre 2025 le vendite...
19/09/2025
Secondo i nuovi insight di Circana, presentati all’European Foodservice Summit 2025, la ristorazione europea sta vivendo una trasformazione profonda. I...
15/09/2025
Beefeater resta fedele al suo spirito innovativo con il lancio di Beefeater 0.0%, una proposta analcolica che permette di vivere appieno il momento, anche...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it