Il Comune di Firenze ha modificato il cosiddetto regolamento della somministrazione pubblica che disciplina le regole per bar, pub e ristoranti in attesa di approvazione il prossimo 26 marzo: nel nuovo testo è espresso il divieto di esporre, sotto qualsiasi forma, la pubblicità di offerte promozionali per gli alcolici. Niente cartelli e lavagnette con indicazioni sugli alcolici, niente riferimenti a sconti su prodotti a base di alcol, bando a qualsiasi elemento che all’esterno esponga pubblicità sugli alcolici, insomma.
E chi non ottempera al nuovo regolamento incorrerà in una sanzione fino a 500 euro.
Il vicesindaco e assessore al commercio Dario Nardella spiega che il regolamento comunale è mirato a disincentivare la conoscenza al pubblico degli shot prendi 3 paghi 2.
Le regole nuove non riguarderanno i tendoni che espongono marchi di prodotti.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
13/11/2025
Yoga e Bologna FC 1909 hanno presentato allo stadio Renato Dall’Ara una partnership che celebra Bologna, la sua identità e il legame profondo con lo sport....
29/10/2025
In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...
28/10/2025
Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...
28/10/2025
Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it