S’è tenuta ieri 5 marzo, nel pomeriggio, presso la sede della Camera di commercio di Ravenna, la cerimonia con cui sono state premiate le strutture turistiche insignite del marchio di qualità Ospitalità Italiana 2012.
Cinque esercizi alberghieri e un`impresa di ristorazione (Hotel Atmosfere - Milano Marittima, Hotel Majestic - Milano Marittima, Hotel Gened – Pinarella, Hotel Belvedere - Milano Marittima, Hotel Commodore – Cervia, Ponte di Ferro ristorante – Cotignola) si sono aggiunte alle 89 imprese già certificate sul territorio provinciale di Ravenna. A premiare le sei nuove imprese di qualità sono stati Gianfranco Bessi, presidente dell`ente camerale, e Roberto Manzoni, presidente della Commissione provinciale Isnart. Il marchio Ospitalità Italiana, ricordiamo, è un marchio certificato da Sincert e realizzato in collaborazione con l`Is.na.r.t. - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (società del sistema camerale) nato con l’obbiettivo di supportare l`offerta di qualità in Italia. Del marchio possono fregiarsi esclusivamente quelle imprese designate annualmente in base specifici requisiti indicati nel disciplinare, requisiti come facilità di accesso, professionalità e ospitalità del personale, funzionalità dei servizi, genuinità dei prodotti, sostenibilità ambientale.
Le strutture turistiche, selezionate dopo attente valutazioni, vengono inserite anche nella guida del Gambero Rosso "Viaggiare bene". Il marchio è garanzia di mantenimento nel tempo degli alti standard di qualità.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
14/01/2026
L’intero comparto birrario, del beverage e della bar industry, insieme al mondo dell’out of home, si dà appuntamento alla Fiera di Rimini: torna infatti...
08/01/2026
A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it