E’ stato presentato ieri a Milano di fronte ad una qualificata platea di circa cento manager del settore del beverage, Italgrob.it, il nuovo innovativo portale di Italgrob – Federazione Italiana Grossisti Distributori Bevande.
Italgrob.it è un triplice strumento destinato a diventare il punto di riferimento del settore: il portale, interamente dedicato al mondo del beverage e del fuoricasa italiano, sarà infatti affiancato da una newsletter periodica indirizzata a tutti gli operatori della filiera (industria, distribuzione, esercizi pubblici) e da una innovativa Web-TV on demand tematica.
Il progetto è stato presentato dall`editore Giuseppe Rotolo di Input Edizioni, supportato da Fabrizio Bellavista, esperto di Web-Marketing e New Media e Jacopo Muzina di Last Market Price, hanno illustrato le novità e le funzionalità del nuovo portale, destinato a diventare uno strumento efficace di veicolazione delle notizie e di interazione per tutto il mondo del beverage e non solo. Italgrob.it sarà infatti un vero e proprio network che interesserà trasversalmente tutta la filiera ma sarà accessibile anche ai giovani che intendono intraprendere una carriera lavorativa all’interno del mondo del beverage. La newsletter periodica, inoltre, permetterà la divulgazione di news accuratamente selezionate.
Il Presidente di Italgrob, Giuseppe Cuzziol, è intervenuto sia in apertura dei lavori che per la relazione conclusiva. I passaggi salienti del suo intervento hanno avuto modo di sottolineare come “fra i diversi obiettivi che il progetto si propone vi è quello di diffondere e implementare la cultura del fuori casa italiano attraverso la diffusione puntuale e veloce di notizie, opinioni, studi, e ogni altra informazione utile alla crescita culturale del comparto Horeca”.
Inoltre, ribadendo che “Il dominatore della nostra epoca è il cambiamento veloce di ogni realtà specie in un mercato difficile come l’Horeca e la comunicazione diventa quindi un valore aggiunto irrinunciabile. E’ d’obbligo sapersi rinnovare e proprio per questa ragione la Federazione si è dotata di questi nuovi ed innovativi strumenti che le consentono di interagire in maniera sempre più efficace con l’intera Horeca Community”.
"Scarica la presentazione di Fabrizio Bellavista"
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/09/2025
Cambio di rotta per il mercato del beverage quest'estate in Europa: le bevande si rifanno il look e l’offerta si rinnova, mentre il consumo complessivo nei...
03/09/2025
MaGiKa likido è il nuovo botanical cordial italiano, a basso contenuto di zuccheri ed analcolico, totalmente privo di coloranti, aromi (sia naturali che di...
03/09/2025
Yoga, marchio storico di succhi di frutta dal 1946 sinonimo di gusto e qualità, rinnova la sua partecipazione al Meeting per l’amicizia tra i popoli di Rimini,...
03/09/2025
BOEM, il marchio italiano che ha portato innovazione nel segmento delle bevande ready-to-drink a bassa gradazione alcolica, inaugura un nuovo capitolo del...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it