04 Agosto 2011

Campari: risultati primo semestre 2011


camp.jpgContinua la forte crescita di tutti gli indicatori di performance nel primo semestre 2011
Campari acquisisce Sagatiba, marca leader nel mercato brasiliano della cachaça super premium
DATI PRINCIPALI
· Vendite: € 589,1 milioni (+14,2%, crescita organica +12,2%)
· Margine di contribuzione: € 240,7 milioni (+14,9%, crescita organica +11,5%, 40,9% delle vendite)
· EBITDA prima di oneri e proventi non ricorrenti: € 154,2 milioni (+19,9%, crescita organica +16,4%, 26,2% delle vendite)
· EBIT prima di oneri e proventi non ricorrenti: € 139,0 milioni (+19,8%, crescita organica +15,9%, 23,6% delle vendite)
· Utile del Gruppo: € 75,3 milioni (+8,7%)
· Debito finanziario netto: € 669,0 milioni (€ 677,0 milioni al 31 dicembre 2010)
· Acquisizione di Sagatiba per un controvalore di USD 26 milioni (corrispondenti a € 18 milioni alla data dell’acquisizione) più earn-out
 
Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer: ‘Beneficiando del rafforzamento delle nostre piattaforme distributive e di significativi investimenti in marketing, siamo lieti di aver registrato un altro trimestre molto positivo, con crescita organica a doppia cifra delle vendite e di tutti gli indicatori di performance operativa. Il buon andamento del business, generato da una crescita equilibrata in termini di geografie, segmenti e marchi, riflette anche un aumentato effetto stagionalità del brand Aperol in relazione alla sua progressiva internazionalizzazione.
Con l’acquisizione di Sagatiba, marca leader e in forte crescita nella cachaça premium in Brasile, rafforziamo ulteriormente il nostro portafoglio in questo importante mercato emergente. Nell’ambito della cachaça, la categoria principale del mercato degli spirit in Brasile, puntiamo a crescere nel segmento premium, in forte espansione grazie al trading up del consumatore locale, trainato dal miglioramento delle condizioni socio-economiche. Per il futuro, ci aspettiamo che i nostri principali driver di crescita continuino a portare risultati positivi. Inoltre, continueremo a investire significativamente in marketing e innovazione. Rimaniamo ottimisti sulle prospettive dell’anno in un contesto bilanciato in termini di rischi e opportunità’.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

13/11/2025

Yoga e Bologna FC 1909 hanno presentato allo stadio Renato Dall’Ara una partnership che celebra Bologna, la sua identità e il legame profondo con lo sport....

29/10/2025

In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...

28/10/2025

Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...

28/10/2025

Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top