Attualità

05 Giugno 2024

Matteo Bruno Lunelli è stato nominato Cavaliere del Lavoro

Per l'AD del Gruppo Lunelli, «un’impresa non deve solo creare valore per i propri azionisti, ma anche generare benessere, sicurezza e bellezza per i propri dipendenti e per la comunità che la ospita»


 Matteo Bruno Lunelli è stato nominato Cavaliere del Lavoro


Matteo Bruno Lunelli è tra i nuovi venticinque Cavalieri del Lavoro, onorificenza conferita annualmente a imprenditori che si sono distinti per un contributo alla promozione dell’economia nazionale e per il loro elevato impegno etico e sociale 

Dopo la laurea in Economia all’Università Bocconi, Lunelli ha lavorato per cinque anni in un team internazionale di consulenza finanziaria per la banca d’affari americana Goldman Sachs, a Zurigo, a New York e a Londra, prima di prendere le redini del Gruppo Lunelli di cui è Amministratore Delegato.

Un polo del beverage italiano che ha fatto crescere, sotto la sua guida negli ultimi dieci anni, più che raddoppiando il fatturato con un percorso di managerializzazione e internazionalizzazione con vari brand. Si va da Ferrari Trento con le sue bollicine Trentodoc di cui Lunelli è Presidente e Amministratore Delegato, a Surgiva, acqua minerale che sgorga nel Parco Naturale Adamello Brenta di cui è Presidente, da Bisol1542, marchio di riferimento del Prosecco Superiore di Valdobbiadene, a Tassoni, con la sua storica cedrata, la distilleria Segnana e le Tenute Lunelli che producono vini fermi in Trentino, Toscana e Umbria.

«Ricevere questa prestigiosa onorificenza è per me motivo di grande orgoglio che desidero condividere con tutti coloro che lavorano e hanno lavorato con me e allo stesso tempo conferma l’impegno mio e della mia famiglia, insieme a tutte le donne e gli uomini del Gruppo Lunelli, a operare in armonia con l’ambiente e in sintonia con il territorio, mantenendo saldi i valori di eccellenza e innovazione nel solco della tradizione» ha commentato Matteo Lunelli. «Sono convinto che un’impresa non debba solo creare valore per i propri azionisti, ma anche generare benessere, sicurezza e bellezza per i propri dipendenti e per la comunità che la ospita, mettendo le persone al centro. Questo riconoscimento sarà un ulteriore sprone a continuare a lavorare con passione per promuovere nel mondo lo stile di vita italiano».

TAG: GRUPPO LUNELLI,MATTEO BRUNO LUNELLI,NOMINE,RICONOSCIMENTI

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

13/06/2024

Con una storia antichissima che affonda le radici in origini romane, nel corso dei secoli qui hanno vissuto letterati, artisti e scienziati 



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top