Packaging

24 Agosto 2023

Ecopeel promette di rivoluzionare il cibo in scatola

Il prodotto riduce l'impronta di carbonio dei prodotti alimentari in scatola fino al 20% e aiuta le aziende a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e limitare la plastica


Ecopeel promette di rivoluzionare il cibo in scatola

Eviosys lancia Ecopeel con l'obiettivo di rivoluzionare il settore del packaging e promuovere una maggiore adozione di imballaggi in metallo. Si tratta di una lattina per alimenti processabile con un foglio rimovibile direttamente sigillato sul corpo della lattina stessa. Sostituendo il tradizionale meccanismo di apertura con anello a strappo con un foglio sigillato direttamente sulla lattina, Ecopeel risulta più leggero degli imballaggi concorrenti e facilita la riduzione del carbonio fino al 20% per lattina. Ecopeel supporta quindi le aziende del settore alimentare nel raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità e abbandonare la plastica.

La superficie di tenuta di Ecopeel è stata creata pensando anche all’inclusività e alla riduzione degli sprechi alimentari. L'angolo di 45° riduce la forza necessaria per l'apertura e consente un'apertura completa al 100% della lattina. Inoltre, il corpo liscio della lattina consente il rilascio completo del prodotto senza ostacoli dovuti a eventuali materiali supplementari intorno all'apertura, garantendo così un uso più facile ed efficiente. 

«Con Ecopeel offriamo ai nostri clienti un'esperienza di packaging trasformata, rafforzando le loro garanzie di sostenibilità e inclusività, accelerando i loro processi interni e migliorando la visibilità del loro marchio. Il prodotto si sta già dimostrando rivoluzionario nel mercato ittico spagnolo e italiano, non vediamo l'ora di espandere la gamma ad altri mercati all'interno dell'industria alimentare» commenta Tomas Lopez, CEO di Eviosys.

TAG: ECOPEEL,EVIOSYS,TOMAS LOPEZ

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

11/06/2025

 A Milano, Torre Velasca diventa il palcoscenico della nuova generazione del bartending italiano

11/06/2025

Casoni celebra il legame col territorio e guarda al futuro con un gin fruttato, autentico e 100% modenese

09/06/2025

Il bar manager di GAIA conquista un posto sul podio con il cocktail “Kill Me” e il premio “Fan’s Favourite” con “Sipario Rosso”

29/05/2025

È una prima assoluta per Yoga, marchio di succhi di frutta nato nel 1946, che dal 29 maggio al 1° giugno partecipa a Rimini Wellness, il salone internazionale...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top