Birra
11 Febbraio 2025
Un vasto assortimento di birre alla spina, un corner dedicato alle low e no alcol, un’area fun e un’area social, focus sull’innovazione tecnologica e momenti di formazione su prodotto, gestione del locale e gestione del personale: Partesa torna a Beer&Food Attraction 2025, la decima edizione della manifestazione professionale di Italian Exhibition Group dedicata all’eating-out experience, in programma dal 16 al 18 febbraio alla Fiera di Rimini, per esplorare le ultime tendenze dell’universo brassicolo nel fuori casa italiano. Lo farà dal suo stand n. 195, nel Padiglione A5, dove offrirà un assaggio di un’ampia selezione delle oltre 900 birre da mezzo pianeta nel suo variegato portfolio, viaggi nei mondi di tre iconiche produzioni europee, formazione professionale con i docenti di Università della Birra, la consulenza dei suoi venditori e Beer Ambassador e il supporto di innovativi strumenti digitali come Eazle.
                                      A TUTTA BIRRA (ANCHE ZERO)
Tra le oltre 7.400  referenze (tra birre, vini, spirits, analcolici e snack) del portfolio Partesa,  saranno proprio le birre premium le assolute protagoniste dell’evento. A  dominare lo stand Partesa a Beer&Food Attraction sarà infatti l’area  degustazione con un bancone dotato di 20 vie  alla spina dove gustare il meglio dell’offerta brassicola di Partesa:  oltre all’immancabile Heineken,  le lager italiane Ichnusa Non Filtrata, Birra Messina Cristalli  di Sale, Birra Moretti Ricetta Originale e Birra Moretti IPA, e le  produzioni del birrificio brianzolo Hibu Eil ed Entropia; le belghe Affligem  Rouge, Alken Maes Pils, Silly Blanche e Silly Scotch Ale; le  tedesche Erdinger Weizen e Schmucker Pils; le irlandesi Murphy’s  Irish Red e Murphy’s Stout; le inglesi Slalom Strong Lager e Lupuloid,  Neck Oil e Satellite firmate Beavertown, fino alla californiana Lagunitas  IPA. Non mancheranno poi le frigovetrine con un assortimento di birre in  bottiglia, nonché un corner dedicato alle referenze low e no alcol,  con degustazioni di Heineken 0.0.            
                                      LE ATTIVITÀ DI FORMAZIONE 
E sarà sempre l’ampia area degustazione  ad ospitare anche gli speciali momenti formativi che animeranno tutte e  tre le giornate di fiera. Sono infatti in programma incontri di prodotto  con gli esperti Partesa per scoprire tutto sulle caratteristiche, il servizio perfetto  e gli abbinamenti delle referenze del birrificio brianzolo Hibu, delle  belghe della Brasserie de Silly e delle bionde della londinese Beavertown.  Si approfondiranno invece gli aspetti più di carattere manageriale legati alla gestione  del locale e alla gestione del personale durante le masterclass  curate dai docenti di Università della Birra, l’innovativo hub promosso da Heineken Italia, che  offre ai dipendenti del gruppo e agli operatori del fuori casa formazione  professionale per approfondire la cultura di prodotto e consolidare le proprie  competenze in ambito commerciale, manageriale e digitale.            
                                      NUOVE TECNOLOGIE & CONSULENZA 
Infine, nell’area  comunicazione e fun dello stand Partesa racconterà in modo creativo ciò che ne  fa un partner dei gestori dei locali italiani. Partesa offre infatti la consulenza  personalizzata dei suoi venditori e Beer Ambassador, per accompagnare i  gestori dei locali in ogni fase del business, e strumenti fortemente innovativi per rendere più efficienti e veloci  le attività. È il caso dei Eazle, il brand globale che raggruppa le 40  realtà di e-commerce B2B del Gruppo Heineken nel mondo, che è valso a Partesa il “Premio  Innovazione Beer&Food Attraction” per la categoria “Prodotto Innovativo”  assegnato alla scorsa edizione dell’evento: la piattaforma, da  un lato, supporta i gestori dei locali in numerose attività quotidiane (come  effettuare ordini online 24/7 in autonomia e con pagamenti digitali, consultare  il catalogo completo, fatture e storico ordini) e, dall’altro, permette ai  venditori di liberare tempo di qualità da dedicare ad una ancora maggiore  consulenza personalizzata.     «Quest’anno la birra sarà protagonista  assoluta della nostra partecipazione a Beer&Food Attraction, e, del resto, ha  un ruolo sempre più centrale anche nel fuori casa italiano, dove sta  rafforzando il suo valore aggiunto seguendo due principali tendenze legate alla  cultura del bere responsabile e di qualità: da un lato la domanda di birre  premium, soprattutto alla spina, e dall’altro il trend del low e no alcol,  ancora di nicchia ma con grandi potenzialità di sviluppo –  afferma Giovanni Marco Esposito, Direttore Commerciale di Partesa –.  Tuttavia, un assortimento profondo, trasversale e sempre aggiornato di referenze  di qualità è solo uno degli strumenti con cui rispondiamo alle esigenze dei  locali nelle diverse occasioni e momenti di consumo. In un mercato che continua  a evolversi, spesso in maniera imprevedibile, desideriamo essere il partner  che, attraverso consulenza personalizzata, formazione e approccio pionieristico  alle nuove tecnologie, supporta i gestori dei locali nella crescita delle loro  attività: lo racconteremo, e lo faremo anche in modo coinvolgente, a  Beer&Food Attraction, un appuntamento fondamentale per inaugurare l’anno  incontrando i professionisti dell’Horeca italiano e confrontarci con loro su  nuovi trend, prospettive e opportunità di crescita».            
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/10/2025
In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...
28/10/2025
Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...
28/10/2025
Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...
21/10/2025
Si è spento il 18 ottobre 2025, a 67 anni, Pietro Biscaldi, imprenditore che ha segnato con la sua visione e le sue intuizioni la storia del beverage in...
 
 Quine srl 
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità 
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it