Attualità
10 Ottobre 2023Lo scorso 5 ottobre, in occasione della dodicesima edizione della DolomythiCup, regata d’altura quest’anno svoltasi nelle acque antistanti Rimini, ha debuttato l'Alpex Sailing Team che ha già dimostrato il suo carattere disputando una gara eccellente, in condizioni di vento medio/basso che si attestava in media sui 7/8 nodi, classificandosi prima assoluta vincendo 7 prove su 8.
In una regata dove si incontrano imbarcazioni tutte della stessa classe mettendo in primo piano le caratteristiche dei velisti, gli altoatesini Matthias Pirrone, Francesco Giudiceandrea, Simon Folie e Hagen Niederkofler, hanno dimostrato la loro abilità e competenza interpretando le manovre con precisione e grande spirito competitivo.
Un team, quello che l'azienda altoatesina Fonte Plose ha scelto di supportare con il brand Alpex a partire da quest’anno per le prossime imprese veliche, nato dalla passione per la vela di quattro amici che ogni week end da Bolzano si ritrovano sul lago di Garda e che negli ultimi mesi non hanno mai smesso di allenarsi e porsi ambiziosi obiettivi.
Tanto entusiasmo quindi, a bordo e in banchina, allo spiegarsi della grande randa sulla quale fa bella mostra la testa di stambecco simbolo di Alpex, brand sinonimo del territorio di provenienza dei ragazzi e riconosciuto per il suo carattere forte e al contempo elegante, che ama le sfide e promuove la convivialità con la sua Acqua Tonica, gli aperitivi analcolici ready to drink e altre sodate di prima qualità.
Al termine delle regate i ragazzi hanno festeggiato la vittoria stappando Alpex Tonic Water e condividendola con gli altri equipaggi. Per celebrare il risultato e sostenere lo spirito di una regata che promuove la competizione sana e sportiva tra team, Alpex ha inoltre contribuito all’aperitivo organizzato per i partecipanti fornendo la sua selezione di mixer e aperitivi: Alpex Spritz, Hugo e G&T hanno conquistato i giovani velisti per la loro capacità di riproporre l’esperienza dei classici drink pur essendo analcolici e realizzati con ingredienti di qualità, cosa apprezzatissima in ambito sportivo; Alpex Indian Dry Tonic Water ha accompagnato invece i cocktail preparati dal bar offrendo un tocco di esclusività per la serata.
Il premio ricevuto è un trofeo itinerante che la squadra vincente ha diritto a tenere per un anno fino alla prossima edizione. Sul trofeo sarà inciso il nome “Alpex Sailing Team” e i ragazzi dell’equipaggio hanno deciso di lasciarlo esposto presso la sede Fonte Plose a Bressanone.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
09/10/2024
Il governo francese ha presentato alla Commissione Europea un piano per l’estirpo di 30.000 ettari di vigneto. Obiettivo: perpetuare l’attività delle aziende vitivinicole – con un importo fino...
08/10/2024
Dopo la tequila in bottiglia di cartone, potremmo vedere anche il whisky racchiuso nel medesimo materiale? Parrebbe di sì, a giudicare dall'ultimo esperimento che Diageo sta effettuando...
07/10/2024
«La vendemmia spostata a ottobre ci fa ritornare indietro con la memoria ad anni passati, quando il Sangiovese si trovava ancora in pianta proprio in questo periodo. A Montalcino la raccolta di...
04/10/2024
Partesa porta i suoi Wine Lab nel capoluogo lombardo in occasione della settima edizione della Milano Wine Week, il più grande evento non-fieristico d’Italia dedicato alla promozione, al racconto...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it