30 Giugno 2017

Gli studenti del Master in stage


Completata la parte didattica presso la LUISS Business School, a partire da maggio gli studenti iscritti alla seconda edizione del Master in Trade Management del Consumo Fuori Casa hanno iniziato il loro stage formativo presso un gruppo selezionato di  distributori sparsi  per tutto il territorio nazionale.

IMG_0792.JPG
Negli ultimi due mesi sono state raccolte numerose disponibilità ad accogliere gli studenti da parte delle aziende di distribuzione e discussi contenuti e programma di lavoro, ivi compreso un progetto specifico di ricerca sul quale poi elaborare la tesi di Master.
Lo stage rappresenta una esperienza di lavoro sul campo utile per osservare la dinamica, l’organizzazione, la visione strategica di mercato del distributore. Un’occasione unica per vedere all’opera forza vendita, logistica, acquisti ma anche le attività di comunicazione e di marketing dell’azienda.

Aspetto particolarmente rilevante nell’esperienza di stage è la conoscenza dei punti di consumo e delle loro dinamiche in termini di innovazione e di fidelizzazione dei clienti.
Quest’anno gli studenti hanno avuto anche modo di incontrare nel corso di una giornata dedicata - l’AFDB Day svoltosi il 6 aprile scorso presso la LUISS Business School nella prestigiosa sede di Villa Blanc - numerosi rappresentanti delle industrie partner presso le quali trascorrere la seconda parte dello stage formativo a partire dal 1 settembre 2017.

Innovando rispetto alla precedente edizione, nel corso degli stage gli studenti redigeranno una nota sulla propria esperienza presso l’azienda ospitante. I contributi saranno pubblicati sul portale della Federazione ITALGROB portandoli così a conoscenza dell’intero mondo HORECA italiano. Un modo per attrarre l’attenzione e suscitare interesse verso un Master davvero all’avanguardia.

Per le nuove iscrizioni:
consultare il sito www.businessschool.luiss.it dove è possibile scaricare la brochure di presentazione del corso con tutte le indicazioni utili.
Il programma ha inizio il 23 ottobre 2017

Tabella.jpg

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

11/07/2025

San Benedetto Succoso Zero si aggiudica per il terzo anno consecutivo il Brands Award come miglior prodotto nella categoria Bevande Analcoliche. Un premio che...

11/07/2025

Maison Ferrand, azienda francese indipendente fondata nel 1989 da Alexandre Gabriel, rinnova il contratto di distribuzione in esclusiva per l’Italia con...

04/07/2025

La società quotata Fresh Del Monte Produce Inc. chiarisce la totale indipendenza da Del Monte Foods Inc. e rassicura clienti e partner: nessun impatto...

03/07/2025

Dalle Langhe a Perugia, il birrificio agricolo 2 Sorelle di Santo Stefano Belbo ottiene due riconoscimenti al Premio Cerevisia



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top