Il Giappone è terra di invenzioni particolari e fantasiose. Negli ultimi tempi, si stanno diffondendo i distributori automatici che suggeriscono la bevanda più adatta alla persona che hanno di fronte. Grazie a dei sensori ed alle videocamere, il distributore riesce a individuare alcuni parametri sul cliente, in particolare riferendosi al sesso ed all’età per evitare la somministrazione di alcolici ai minorenni.
Una volta raccolti i dati, sul monitor touchscreen da 47 pollici compaiono le bevande indicate per la persona, che possono variare in base alle condizioni atmosferiche ed all’ora. Secondo alcune stime, questi nuovi distributori riescono a vendere tre volte di più rispetto ad uno tradizionale. Un esemplare è disponibile nella stazione di Tokyo, così come mostrato dal video che vi proponiamo. La Jr East Water Business, azienda produttrice dei distributori “intelligenti”, conta di ampliarne la diffusione puntando all’installazione di cinquecento macchine entro il 2012.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/10/2025
In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...
28/10/2025
Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...
28/10/2025
Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...
21/10/2025
Si è spento il 18 ottobre 2025, a 67 anni, Pietro Biscaldi, imprenditore che ha segnato con la sua visione e le sue intuizioni la storia del beverage in...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it