04 Gennaio 2011

Terzo millennio, le innovazioni rivoluzionarie dei primi dieci anni


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Sembra essere passato tanto tempo dall’inizio del terzo millennio viste le numerose innovazioni che hanno cambiato il modo di vivere degli italiani in questi ultimi dieci anni.

In vetta alle classifiche domina senza dubbio la tecnologia (89%) ma anche l’alimentazione e la gastronomia hanno riscontrato risultati non indifferenti (75%)

Lo studio è emerso da una ricerca “Meta Comunicazione”, che ha monitorato 500 siti internet e blog italiani ed i principali social network per sondare il giudizio sui marchi più rivoluzionari degli ultimi 10 anni. La bevanda che ha fatto breccia nel cuore e nel gusto italico è la Red Bull, l’energy drink che ha sposato il proprio brand al mondo degli sport estremi (windsurfing, basejumping, snowboarding) e delle auto da corsa (in Formula1 ben due scuderie a suo nome) creando un nuovo stile di vita basato sul suo claim “ti mette le ali”.

L’alimentazione e il modo di consumare i cibi ha subito un drastico cambiamento negli ultimi dieci anni. A partire dal brunch, il food-fenomeno che, sbarcato a Milano nei primi anni ’90 grazie all’intuizione di Nescafé, emblema del caffè lungo, ha conquistato l’intera Italia, imponendosi come il nuovo modo di mangiare della domenica.

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