Donne in dolce attesa, consumare un drink “una tantum” al bar non provoca effetti collaterali allo sviluppo cognitivo ed emotivo del vostro bambino. Il dato emerge da uno studio pubblicato sul Journal of Epidemiology and Community Health da un gruppo di ricercatori inglesi dell`University College di Londra.
I ricercatori hanno analizzato i dati di 11.513 bambini nati tra il 2000 ed il 2002. Sono state intervistate le loro madri per conoscere le abitudini relative al consumo di alcoolici ed è emerso che i bambini nati da bevitrici leggere (1 o 2 bicchieri di vino da 125 ml a settimana o due bicchierini di liquore da 40 ml) avevano il 30% in meno di probabilità di avere problemi comportamentali rispetto ai bambini le cui madri, pur non essendo astemie, non avevano bevuto durante la gestazione.
Nonostante i pareri discordi, le mamme in dolce attesa potranno bere tranquillamente alcoolici una volta ogni tanto, senza temere che il proprio figlio possa nascere “iperattivo”. Ovviamente, il consiglio è quello di non esagerare.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
03/06/2026
DISARONNO GROUP ha completato l’acquisizione del 100% di Amaro Averna e Zedda Piras, marchi storici precedentemente appartenuti a Campari Group. Il closing...
29/05/2026
Dopo il successo ottenuto nel mercato britannico, Zanin 1895 lancia anche in Italia FlyOver Original Taste, una nuova linea di liquori che unisce storytelling,...
26/05/2026
Automazione industriale, riduzione delle emissioni, maggiore efficienza logistica e investimenti sulle linee produttive. Sono temi che sembrano lontani dal...
26/05/2026
L’acquisizione di marchi storici non è solo una questione finanziaria. Per il mondo beverage può significare nuovi equilibri distributivi, maggiore...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it