Secondo una ricerca della Aarhus University della Danimarca, diretta dal dottor Olholm e pubblicata dal Giornale internazionale sull’obesità, il vino sarebbe in grado di regolare il metabolismo riducendo lo sviluppo dell’obesità. Tutto ciò grazie al resveratrolo, flavonoide contenuto nella buccia dell’uva.
Sul vino se ne sono dette tante. Una ricerca effettuata in Francia nel 1992, aveva messo in risalto il fatto che il “nettare degli dei” scongiurasse malattie cardiache. Nel 2003, invece, il dottor Sinclar aveva esposto i poteri anti-invecchiamento del vino.
In sostanza il vino rosso fa bene alla salute. Un bicchiere durante i pasti non guasta mai.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
03/07/2026
La partecipazione alla Como Lake Cocktail Week è stata per Quaglia Antica Distilleria l'occasione per raccontare al ...
30/06/2026
Paulaner amplia la propria offerta nel segmento soft drink con l'arrivo anche in Italia di Paulaner Spezi, la storica bevanda analcolica che in Germania è...
30/06/2026
Il mercato delle birre analcoliche continua a evolversi e si arricchisce di una nuova proposta. Bavaria, marchio del Gruppo Royal Swinkels, presenta Bavaria...
Edra Edizioni srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 14392510963
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it