Un fuori casa in fermento si ritrova alla Fiera di Rimini

Il settore del fuori casa, in particolare quello del beverage e della birra, si ritroverà alla Fiera di Rimini dal 27 al 30 marzo per la 7ª edizione di Beer&Food Attraction e di un’altra fiera di Italian Exhibition Group, BBTech Expo giunta alla 4° edizione.
Intelligenza artificiale
I quattro giorni in presenza dedicati al business, al networking ed agli eventi saranno potenziati dall’estensione digitale attraverso una Digital Agenda dedicata al matching tra espositori e buyer che si avvale di un’intelligenza artificiale.
Torna il beverage
Le grandi aziende del mondo brassicolo e del beverage presenteranno le novità della stagione 2022: tra gli espositori confermati Interbrau, Kuhbacher, Paulaner, Radeberger, Theresianer, Veltins, Krombacher, Birra Peroni, Ales&Co, Brewrise, Beer Gravity, Bitburger, Warsteiner, Carlsberg, Menabrea, Amarcord e Forst. Occhi puntati anche sugli energy drink, soft drink e acque.
La contemporaneità con BBTech Expo poi allargherà lo sguardo alle tecnologie del processing e packaging per birre e bevande, alle materie prime, imballi, attrezzature e servizi. L’area dedicata alle materie prime made in Italy per birre e bevande, realtà emergente che punta su prodotti di qualità e sostenibili, si rivolge ai produttori che stanno lavorando per ottenere un prodotto 100% italiano.
...ma c’è anche il food
A completare l’esperienza del fuori casa saranno alcuni importanti protagonisti del food con le novità e innovazioni nel mondo delle salse e dei surgelati, delle cucine etniche alle varie declinazioni della pizza (con Pizza Experience) e dei burgher senza dimenticare il dolce e le nuove soluzioni per delivery e take away. Un importante supporto verrà dalla partnership con Fic- Federazione Italiana Cuochi e con Cast Alimenti.
Gli eventi
Utili strumenti di formazione e informazione saranno i workshop dedicati alla sostenibilità, alla bio economia e al riutilizzo dei sottoprodotti e gli approfondimenti sugli aspetti tecnici sulla produzione di birra e sulle norme e la legislazione nel mondo brassicolo. E ancora, i focus dedicati alle materie prime e al controllo microbiologico, organizzati grazie a collaborazioni con il CERB Centro di Ricerca per l’Eccellenza della Birra dell’Università di Perugia, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, le Università di Parma e di Udine, la Rete di Imprese Luppolo Made in Italy, Unionbirrai e Le donne della birra e il Consorzio Birra Italiana. Nel corso della manifestazione sarà anche consegnato il 3° Premio Le Donne della Birra, riconoscimento rivolto a distributrici, importatrici, birraie, giornaliste, comunicatrici che si sono distinte nel settore, riuscendo ad emergere e valorizzare la birra in un contesto ancora a prevalenza maschile.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
10/12/2025
È una giornata storica per l'agroalimentare e per l'intera cultura nazionale. Da oggi la Cucina Italiana è iscritta nella Lista del Patrimonio Culturale ...
13/11/2025
Yoga e Bologna FC 1909 hanno presentato allo stadio Renato Dall’Ara una partnership che celebra Bologna, la sua identità e il legame profondo con lo sport....
29/10/2025
In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it