Birra

08 Aprile 2022

Warsteiner Italia, il digitale sarà un alleato dell'horeca

Dopo Hospitality e Beer&Food Attraction, l'azienda tira le somme


Warsteiner Italia, il digitale sarà un alleato dell'horeca

Poter tornare dal vivo in fiera, dopo due anni di stop forzato causa pandemia, è sicuramente rincuorante sulla ripresa del settore fuoricasa. Sia ad Hospitality, a Riva del Garda, che a Beer&Food Attraction, a Rimini, i numeri lo hanno confermato, con un’affluenza al di sopra delle aspettative come conferma la brand manager Silvia Serpelloni: «Siamo soddisfatti dell’andamento delle due fiere. Molti nostri clienti sono passati a trovarci ed è stato importante tornare a parlare di business in un’atmosfera più rilassata e conviviale come quella offerta dal nostro stand. L’idea di ricreare un beer bistrot con tanto di garden dedicato alla nostra nuova specialità in lancio, Warsteiner Brewers Gold, è nata proprio dalla volontà della nostra azienda di celebrare la socialità e il ritorno ai rapporti interpersonali, pur rispettando le normative vigenti per il controllo della diffusione del covid».

I numeri più incoraggianti sono stati quelli di Beer&Food Attraction dove Warsteiner Italia ha celebrato il fuoricasa, offrendo tutti i prodotti dell’ampio portfolio e dove ha posto l'accento sul rapporto tra il comparto horeca e il digitale. Il trade marketing manager Giovanni Mondini ha partecipato al convegno organizzato da Italgrob ed ha dichiarato che Warsteiner Italia sta facendo grandi passi in avanti sull'innovazione digitale, testimoniati dallo stesso stand portato in fiera, un concept pub al quale si accedeva attraverso una piattaforma di booking dedicata.

Ulteriore spinta in avanti è garantita da Warsteiner Lovers, «piattaforma di fidelizzazione che permette di implementare quelle strategie digitali fondamentali per lo sviluppo del business dell’horeca: drive to store, proximity commerce e re-marketing. In parole più semplici, ci consente di far sapere a tutti i consumatori dove sono i locali nei quali possono bere le birre del gruppo Warsteiner (drive2store) e di mettere in condizione i locali di raggiungere i consumatori localizzati in prossimità del locale con promozioni mirate (proximity), infine permette di ricontattare il consumatore soddisfatto e raccoglierne il feedback (re-marketing).  I nostri locali, iscrivendosi, possono essere certi di essere visibili ad un pubblico selezionato di consumatori fidelizzati Warsteiner. Tutto questo senza abbonamenti o commissioni».

Secondo i manager di Warsteiner il digitale sarà il complemento della cura al servizio e di un'offerta chiara e distintiva. A tal proposito l'amministratore delegato Luca Giardiello dichiara: «Come aziende abbiamo il compito di tenerci aggiornate e in costante evoluzione, investendo in implementazioni tecnologiche ed offrendo strumenti efficaci ai partner e ai consumatori. Questo non toglie però la necessità di offrire prodotti di qualità, in un’ampia e ricca gamma, curando il servizio e l’offerta nei minimi dettagli, perché come abbiamo potuto provare noi stessi in queste due fiere il bello dell’horeca è l’aggregazione e il potere conviviale che produce».

TAG: BEER&FOOD ATTRACTION,GIOVANNI MONDINI,HOSPITALITY,LUCA GIARDIELLO,SILVIA SERPELLONI,WARSTEINER,WARSTEINER LOVERS

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

29/04/2024

L'attuale contesto turbolento richiede di accelerare il salto di qualità delle nostre aziende del vino, puntando alla premiumizzazione

29/04/2024

Disponibile anche nel nostro Paese la soluzione pensata per offrire ai consumatori l’opportunità di gustare in lattina uno dei più amati cocktail da bar



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top