Acqua

24 Settembre 2024

Coca-Cola HBC Italia, Nicola Donato e Giuseppe Giovane direttori di due stabilimenti


Coca-Cola HBC Italia, Nicola Donato e Giuseppe Giovane direttori di due stabilimenti


Giro di poltrone per Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale: Giuseppe Giovane lascia il ruolo da direttore dello stabilimento di Fonti del Vulture (Potenza) per occuparsi dello stabilimento di Oricola (L'Aquila) e al suo posto subentra Nicola Donato.

Nel ruolo di direttore Donato avrà il compito di contribuire al miglioramento delle performance produttive e di sostenibilità dello stabilimento lucano dedicato all’imbottigliamento delle acque Lilia e Sveva, che nel 2024 ha visto già 2 milioni di euro di investimenti in ambiti quali salute e sicurezza, efficientamento idrico e circolarità degli imballaggi.

«Ora la priorità è raggiungere con successo tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati, anche grazie al supporto straordinario di una grande squadra locale, professionale e determinata» commenta il neodirettore Nicola Donato.

Dopo un’esperienza in Maserati, Donato è entrato a far parte di Coca-Cola HBC Italia nel 2019 come shift supervisor e successivamente come production manager presso lo stabilimento di Marcianise, dove ha ricoperto un ruolo centrale nell’implementazione del complesso e nella sostituzione della linea lattine della fabbrica, contribuendo significativamente al percorso di recupero volumi, performance, affidabilità e produttività dell’intero stabilimento.

Giuseppe Giovane invece avrà l’obiettivo di supervisionare i progetti di espansione e ammodernamento dello stabilimento abruzzese di Oricola, per cui l’azienda ha recentemente investito oltre 45 milioni di euro nella realizzazione di due nuove linee per la produzione di lattine che saranno operative entro la fine dell’anno, nell’ambito della  sostenibilità, salute e sicurezza e certificazioni.

«Grazie alla competenza di tutti i colleghi e agli ottimi rapporti con gli interlocutori locali, vogliamo valorizzare ulteriormente il grande potenziale di questo impianto e continuare a generare valore per lo splendido territorio del quale siamo parte» afferma Giuseppe Giovane.  

Dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Nestlé Italia, Giovane è entrato in Coca-Cola HBC Italia nel 2018 come responsabile di produzione ad Oricola e, a maggio 2022, ha assunto il ruolo di direttore della fabbrica dedicata all’imbottigliamento delle acque Sveva e Lilia di Rionero in Vulture (Potenza). Qui ha conseguito importanti risultati grazie alle sue solide competenze tecniche, al forte orientamento verso gli obiettivi e alla capacità di costruire team coesi ed efficaci.

TAG: COCA-COLA HBC ITALIA,GIUSEPPE GIOVANE,NICOLA DONATO,NOMINE

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

11/07/2025

San Benedetto Succoso Zero si aggiudica per il terzo anno consecutivo il Brands Award come miglior prodotto nella categoria Bevande Analcoliche. Un premio che...

11/07/2025

Maison Ferrand, azienda francese indipendente fondata nel 1989 da Alexandre Gabriel, rinnova il contratto di distribuzione in esclusiva per l’Italia con...

04/07/2025

La società quotata Fresh Del Monte Produce Inc. chiarisce la totale indipendenza da Del Monte Foods Inc. e rassicura clienti e partner: nessun impatto...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top