Soft Drink
08 Maggio 2024La scelta della location è caduta su un complesso che ospita diverse società internazionali e offre un’ampia gamma di servizi
In occasione del 138esimo anniversario della nascita di Coca-Cola, avvenuta l'8 maggio 1886 ad Atlanta, Coca-Cola Italia inaugura i propri uffici milanesi nella sede di Via Monte Rosa 91. La scelta dell'area metropolitana della città meneghina come sede dei propri uffici rappresenta un impegno tangibile dell'azienda nel voler garantire alle proprie persone uno spazio di incontro dove il business possa trovare un equilibrio con momenti conviviali, all’insegna della socialità e della collaborazione.
Non da meno è l’attenzione alla sostenibilità, su cui Coca-Cola da sempre è impegnata per i propri prodotti e non manca quindi di farlo per i propri uffici: la sede milanese infatti sta perseguendo la certificazione LEEDv4 ID+C Platinum, il più alto livello di certificazione. LEED è un sistema di classificazione degli edifici ecologici, utilizzato a livello globale e verificato da terze parti, emesso dal Green Building Council degli Stati Uniti. La certificazione di livello Platinum rappresenterà un risultato significativo e una prova dell’impegno per un futuro più sostenibile, dato che solo il 6% degli edifici certificati LEED in tutto il mondo raggiunge questo livello di qualità. In Italia solo 15 edifici rientrano in questo livello (LEED ID+C Platinum).
«L'apertura dei nuovi uffici a Milano riflette il nostro impegno continuo nel crescere insieme alle realtà in cui operiamo ma con più siamo entusiasti di poter offrire ai nostri dipendenti un nuovo spazio di lavoro pensato appositamente per loro, dove potranno sentirsi ispirati, produttivi e coinvolti nel creare la magia di Coca-Cola per il nostro Paese» ha dichiarato Phillipine Mtikitiki, Vicepresidente & Direttore Generale per Coca-Cola Italia e Albania.
Contestualmente all'inaugurazione dei nuovi uffici, Coca-Cola celebrato un ulteriore legame con la città, svelando insieme a Nevio Devidè, Chief Revenue Officer di Fondazione Milano Cortina 2026, il nuovo logo che accompagnerà le iniziative del brand a supporto dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Il progetto dei nuovi uffici ha visto il coinvolgimento di CBRE, leader internazionale di consulenza immobiliare, in qualità di advisor con i propri team di Advisory & Transaction Services per l’identificazione dell’immobile, il team ESG & Sustainability Solutions per il conseguimento della certificazione LEEDv4 ID+C Platinum in corso e il team di Project Management che ha gestito il progetto di fit-out dei nuovi uffici firmato CBRE Design Collective.
TAG: COCA-COLA ITALIA,PHILLIPINE MTIKITIKIPOTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
07/11/2024
L’assemblea dei soci di Mineracqua ha rieletto all’unanimità Enrico Zoppas alla Presidenza ed Ettore Fortuna alla Vicepresidenza della Federazione che – all’interno di Confindustria -...
06/11/2024
Secondo recenti analisi prodotte da Nomisma Wine Monitor, nel quinquennio 2018-2023 l'export di vini italiani imbottigliati (fermi, frizzanti e spumanti) è aumentato del +27%, passando dai 5,8...
05/11/2024
A Montalcino parte un nuovo modello di valutazione: da quest’anno l’annata presentata a Benvenuto Brunello non sarà più la vendemmia appena conclusa ma quella che entrerà in commercio il...
04/11/2024
Cambio al vertice per Cantina Produttori di Valdobbiadene: il nuovo Presidente è Stefano De Rui, eletto dall’assemblea dei soci riunitasi giovedì scorso 31 ottobre. Classe 1957, De Rui ha...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it