Spirits
07 Maggio 2024Figura di spicco nel panorama della bar industry italiana, lavorerà a stretto braccio con Stefano Talice
Figura di spicco nel panorama della bar industry italiana, dallo scorso primo maggio Walter Gosso è il nuovo Trade Advocacy Manager & Ambassador di Mercanti di Spirits, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di liquori e distillati premium.
Nato nel 1972 a Carmagnola (Torino), Gosso ha accumulato esperienza in vari bar di Torino e della Liguria, prima di diventare proprietario del Caffè della Posta a Bra (Cuneo), luogo d'origine del movimento Slow Food. Nel 1998 comincia a girare il mondo, una peregrinazione che dura ben 12 anni, toccando, fra le varie tappe, la Spagna, Miami, Messico, Argentina e Brasile. Un’esperienza fondamentale che gli consente sia di imparare le lingue sia le diverse sfaccettature della professione, confrontandosi con una realtà del bar e della miscelazione molto differente da quella italiana.
Il ritorno in Italia nel 2010 lo ha portato a dirigere il Caffè Arpino di Bra, seguito dall'apertura del Bora Bora Sun & Cocktails a Torino e, in seguito, del Mad Dog, uno speakeasy diventato un punto di riferimento in città e in tutta Italia per l’alta qualità dei cocktail proposti. Ha partecipato con successo a competizioni per bartender, vincendo nel 2014 la Bacardì Legacy Italy e la Cherry Heering Competition Italy, oltre ad affermarsi nel Martini Grand Prix.
Nel 2016 è diventato Global Brand Ambassador di Bacardi Martini Group per il Travel Retail, settore Cruise Line, per poi passare nel 2018 a Compagnia dei Caraibi come Advocacy Manager e Ambassador. Nel 2022 ha replicato il successo sotto la guida di Rinaldi 1957, dove era entrato nel 2020 con il ruolo di Ambassador e Advocacy Manager. Ora, con ruolo analogo, intraprende questa nuova avventura con Mercanti di Spirits.
«Sono entusiasta di accettare questa proposta e non vedo l'ora di immergermi nuovamente nella sfida, il nostro portfolio già solido sarà ulteriormente sviluppato nei prossimi mesi e il mio obiettivo sarà farlo brillare nel mercato, valorizzando al massimo ogni singolo prodotto» commenta Walter Gosso.
Il manager lavorerà a stretto braccio con Stefano Talice, già nell'organico di Mercanti di Spirits da marzo 2021 con il ruolo di Direttore Vendite, per sviluppare il progetto sull’intero territorio italiano.
TAG: MERCANTI DI SPIRITS,NOMINE,WALTER GOSSOPOTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/04/2025
Passaggio del testimone in Partesa: Andrea Grimandi è il nuovo Amministratore Delegato ed entra a far parte del Management Team Heineken Italia. Grimandi...
30/04/2025
Continuità e innovazione: sono state queste le direttive seguite per rinnovare l’immagine del tè freddo Yoga Yotea. Il restyling è iniziato dalla nuova...
29/04/2025
È pensata per un pubblico attento alla salute e al benessere l’ultima novità di Yoga, marchio di succhi di frutta della scuderia di Conserve Italia. Yoga...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it