Spirits

18 Gennaio 2024

Paolo Castagno è il nuovo Chief Financial Officer di Compagnia dei Caraibi

Il manager punterà sull'implementazione interna della parte produttiva, verticalizzando la filiera


Paolo Castagno è il nuovo Chief Financial Officer di Compagnia dei Caraibi

A partire dallo scorso 8 gennaio, Paolo Castagno ricopre ruolo di Chief Financial Officer di Compagnia dei Caraibi. Con competenze sviluppate in ambito amministrazione, finanza e controllo presso gruppi internazionali del settore manifatturiero e dei servizi, Castagno approda al mondo beverage con una buona carica di curiosità e intraprendenza.

«Mi è parso sempre molto interessante osservarne le tendenze dall'esterno» dice a tal proposito, evidenziando le sue personali preferenze per il whisky d'inverno e il gin d’estate. «Per il gin, vedo che in Italia l'onda lunga continua, con investimenti da parte di tanti player, come nel caso di Compagnia dei Caraibi con Elephant Gin. Un prodotto che ha offerto da sempre la possibilità di aprirsi a partnership in chiave sostenibile - aggiunge il manager.

Dal punto di vista dell'offerta, punteremo sull'implementazione interna della parte produttiva, verticalizzando la filiera di Elephant Gin e Amari & Affini. Ciò ci consentirà non solo più controllo sulla produzione, ma anche di aumentare la redditività del business. Una lezione, quella della produzione diretta, che mi voglio portare dietro dalla mie esperienze lavorative. D'altronde, mi considero un contabile atipico, e conoscere le varie fasi della filiera rende più facile interpretare i numeri.

Il mio impegno sarà lavorare in sinergia con il team finance e con le diverse unit aziendali per contribuire in modo significativo al posizionamento della Società sui mercati finanziari, rendendo ancora più solido il ruolo di Compagnia dei Caraibi come player globale»
conclude Castagno.

TAG: COMPAGNIA DEI CARAIBI,NOMINE,PAOLO CASTAGNO

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

13/06/2024

Con una storia antichissima che affonda le radici in origini romane, nel corso dei secoli qui hanno vissuto letterati, artisti e scienziati 



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top