Spirits

24 Ottobre 2023

Campari: a Matthijs Kramer succede Gabriele Ornaghi come Managing Director Italia

Entrambi i manager hanno maturato un importante percorso di crescita all’interno del colosso del beverage


Campari: a Matthijs Kramer succede Gabriele Ornaghi come Managing Director Italia

Ancora cambiamenti al vertice della struttura manageriale di Campari Group, dopo il recente abbandono di Bob Kunze-Concewitz: a partire da gennaio 2024 Matthijs Kramer, attualmente Managing Director per il mercato italiano, ricoprirà il ruolo di Managing Director della Business Unit Asia Pacific, proseguendo così il proprio percorso di crescita all’interno dell’azienda. A lui succederà Gabriele Ornaghi, al momento Managing Director Partnership Markets, che, con la stessa decorrenza assumerà il ruolo di Managing Director per il mercato italiano.

Entrambi i manager hanno un percorso di crescita all’interno del colosso del beverage. Da oltre un ventennio in azienda, Gabriele Ornaghi ha contribuito al successo del Gruppo ricoprendo diversi ruoli strategici nelle funzioni Channel and Customer Marketing, Marketing e Sales, con responsabilità crescenti sia nell’ambito del mercato italiano sia a livello globale. In particolare, nel corso del suo ultimo incarico, ha assunto la gestione generale di Partnership Markets, incubatore di mercati e talenti emergenti.

Matthijs Kramer vanta invece una profonda ed estesa conoscenza di Campari Group grazie a una serie di incarichi ricoperti durante i suoi sedici anni trascorsi in azienda. Ha rivestito diversi ruoli di responsabilità, come quello di Managing Director per la Svizzera, la Germania e, attualmente, per il mercato italiano. Grazie alla sua esperienza, Kramer sarà in grado di portare le conoscenze acquisite fino ad ora nell’ambito dei mercati più maturi all’interno del contesto Asia Pacific.

TAG: CAMPARI,GABRIELE ORNAGHI,MATTHIJS KRAMER,NOMINE



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top