Spirits

15 Settembre 2023

Illva Saronno si espande oltreoceano e acquisisce la maggioranza di Sagamore Spirit

L’acquisizione offre l’opportunità a Illva Saronno di espandere il proprio portafoglio di whisky includendo il brand Sagamore Spirits RYE whiskey americano


Illva Saronno si espande oltreoceano e acquisisce la maggioranza di Sagamore Spirit

Illva Saronno Holding S.p.A., multinazionale italiana che opera nel mondo degli alcolici, annuncia l'acquisizione della quota di maggioranza di Sagamore Spirit, con sede a Baltimora, e della sua distilleria. L’accordo nasce sia con l’obiettivo di garantire una crescita per entrambe le società, sia con la volontà di rafforzare la presenza di Illva Saronno Holding negli Stati Uniti.

L’acquisizione offre inoltre l’opportunità per Illva Saronno di espandere il proprio portafoglio di whisky includendo, oltre a The Busker Irish Whiskey, il brand Sagamore Spirits RYE whiskey Americano.

Aldino Marzorati, CEO di Illva SaronnoAldino Marzorati, CEO di Illva Saronno

«Siamo entusiasti di annunciare questa acquisizione che supporta la nostra strategia volta ad acquisire marchi ad alto potenziale di crescita» ha affermato Aldino Marzorati, CEO di Illva Saronno Holding S.p.A. «Da sempre presidiamo il mercato statunitense e questa operazione ci permette di rafforzare il nostro portafoglio con un'azienda e dei prodotti in cui crediamo pienamente.

Inoltre l'operazione dimostra la volontà, in linea con la nostra strategia, di continuare la crescita come leader globale nel settore degli spirits. Con Sagamore Spirits abbiamo l’opportunità di entrare nell’attraente categoria del whiskey americano e sfruttarne il potenziale di crescita in circa 160 Paesi dove siamo già presenti con Disaronno».

Con l'obiettivo di espandere Sagamore Spirit verso nuovi mercati, Illva Saronno Holding S.p.A. trasferisce anche la sede nordamericana, Disaronno International LLC, nella penisola di Baltimora.

TAG: ACQUISIZIONI,ALDINO MARZORATI,ILLVA SARONNO,SAGAMORE SPIRIT,WHISKY

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

01/08/2025

GlobalData certifica anche il primato del brand San Benedetto nei segmenti acqua minerale, thè freddo, bibite gassate no cole low calorie, enhanced water e...

30/07/2025

Ice Cube è il punto di riferimento per chi vuole un prodotto sicuro, certificato, di alta qualità… e decisamente cool

29/07/2025

In vista della Giornata Internazionale della Birra, AssoBirra presenta la nuova edizione del Centro Informazione Birra (CIB) che mette in evidenza l'evoluzione...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top