Spirits
15 Settembre 2023L’acquisizione offre l’opportunità a Illva Saronno di espandere il proprio portafoglio di whisky includendo il brand Sagamore Spirits RYE whiskey americano
Illva Saronno Holding S.p.A., multinazionale italiana che opera nel mondo degli alcolici, annuncia l'acquisizione della quota di maggioranza di Sagamore Spirit, con sede a Baltimora, e della sua distilleria. L’accordo nasce sia con l’obiettivo di garantire una crescita per entrambe le società, sia con la volontà di rafforzare la presenza di Illva Saronno Holding negli Stati Uniti.
L’acquisizione offre inoltre l’opportunità per Illva Saronno di espandere il proprio portafoglio di whisky includendo, oltre a The Busker Irish Whiskey, il brand Sagamore Spirits RYE whiskey Americano.
«Siamo entusiasti di annunciare questa acquisizione che supporta la nostra strategia volta ad acquisire marchi ad alto potenziale di crescita» ha affermato Aldino Marzorati, CEO di Illva Saronno Holding S.p.A. «Da sempre presidiamo il mercato statunitense e questa operazione ci permette di rafforzare il nostro portafoglio con un'azienda e dei prodotti in cui crediamo pienamente.
Inoltre l'operazione dimostra la volontà, in linea con la nostra strategia, di continuare la crescita come leader globale nel settore degli spirits. Con Sagamore Spirits abbiamo l’opportunità di entrare nell’attraente categoria del whiskey americano e sfruttarne il potenziale di crescita in circa 160 Paesi dove siamo già presenti con Disaronno».
Con l'obiettivo di espandere Sagamore Spirit verso nuovi mercati, Illva Saronno Holding S.p.A. trasferisce anche la sede nordamericana, Disaronno International LLC, nella penisola di Baltimora.
TAG: ACQUISIZIONI,ALDINO MARZORATI,ILLVA SARONNO,SAGAMORE SPIRIT,WHISKYPOTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
27/09/2023
Fino all’approvazione del bilancio '23, Ferrari conterà sulla collaborazione di Aldino Marzorati che manterrà la carica di Presidente
27/09/2023
Secondo una recente ricerca di Findomestic, calano le spese destinate ai pasti fuoricasa e ai viaggi (-10,8%)
26/09/2023
Si chiude, per il momento, la strada del cibo creato in laboratorio come soluzione al fabbisogno globale
25/09/2023
Il Presidente Busi: «Imprese tartassate dall'aumento dei costi di energia e materie prime. In alcune aziende danno produttivo che sfiora il 40% a causa della peronospora»
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it