Spirits

01 Agosto 2023

Campari Group, crescita a doppia cifra nei primi sei mesi del 2023

Le vendite nette raggiungono 1,457 miliardi di euro, in aumento del 16% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso


Campari Group, crescita a doppia cifra nei primi sei mesi del 2023

Anche nei primi sei mesi del 2023 prosegue la corsa di Campari Group che registra una crescita a doppia cifra su tutte le aree geografiche, con le vendite nette che sono state pari a 1,457 miliardi di euro, in aumento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2022.

La dinamica sostenuta si è verificata anche nel secondo trimestre (+10,1%) in particolare negli aperitivi, tequila e premium bourbon, rafforzata anche dall’effetto prezzo. La performance nel secondo trimestre, così come si legge in una nota, riflette l’attesa inversione degli effetti temporanei del primo trimestre, oltre che le condizioni meteo molto avverse in tutta l'Europa centrale e meridionale, e dal delisting temporaneo da parte di alcuni rivenditori europei a seguito delle negoziazioni commerciali legate agli aumenti di prezzo.

«Guardando al resto del 2023, rimaniamo fiduciosi sullo slancio positivo del business nelle combinazioni chiave di brand e mercato rispecchiando la stagionalità e l’attesa normalizzazione della crescita dei volumi, grazie alla forza dei nostri marchi, e al buon andamento del canale on-premise», ha commentato Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer del Gruppo.

Sul fronte dei risultati finanziari, il periodo gennaio – giugno 2023 ha visto un utile prima delle imposte rettificato pari a 326,2 milioni (+7,2% rispetto allo stesso periodo 2022) e un utile netto pari a 216,9 milioni. «Riguardo al medio periodo, rimaniamo fiduciosi di continuare a realizzare un sostenuto sviluppo delle vendite e della marginalità a livello organico, facendo leva sul miglioramento del mix e sulla normalizzazione dell’inflazione sui costi di produzione», ha aggiunto Kunze-Concewitz.

TAG: BILANCI,BOB KUNZE-CONCEWITZ,CAMPARI,FATTURATI

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

11/06/2025

 A Milano, Torre Velasca diventa il palcoscenico della nuova generazione del bartending italiano

11/06/2025

Casoni celebra il legame col territorio e guarda al futuro con un gin fruttato, autentico e 100% modenese

09/06/2025

Il bar manager di GAIA conquista un posto sul podio con il cocktail “Kill Me” e il premio “Fan’s Favourite” con “Sipario Rosso”

29/05/2025

È una prima assoluta per Yoga, marchio di succhi di frutta nato nel 1946, che dal 29 maggio al 1° giugno partecipa a Rimini Wellness, il salone internazionale...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top