Spirits
01 Agosto 2023Le vendite nette raggiungono 1,457 miliardi di euro, in aumento del 16% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso
Anche nei primi sei mesi del 2023 prosegue la corsa di Campari Group che registra una crescita a doppia cifra su tutte le aree geografiche, con le vendite nette che sono state pari a 1,457 miliardi di euro, in aumento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2022.
La dinamica sostenuta si è verificata anche nel secondo trimestre (+10,1%) in particolare negli aperitivi, tequila e premium bourbon, rafforzata anche dall’effetto prezzo. La performance nel secondo trimestre, così come si legge in una nota, riflette l’attesa inversione degli effetti temporanei del primo trimestre, oltre che le condizioni meteo molto avverse in tutta l'Europa centrale e meridionale, e dal delisting temporaneo da parte di alcuni rivenditori europei a seguito delle negoziazioni commerciali legate agli aumenti di prezzo.
«Guardando al resto del 2023, rimaniamo fiduciosi sullo slancio positivo del business nelle combinazioni chiave di brand e mercato rispecchiando la stagionalità e l’attesa normalizzazione della crescita dei volumi, grazie alla forza dei nostri marchi, e al buon andamento del canale on-premise», ha commentato Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer del Gruppo.
Sul fronte dei risultati finanziari, il periodo gennaio – giugno 2023 ha visto un utile prima delle imposte rettificato pari a 326,2 milioni (+7,2% rispetto allo stesso periodo 2022) e un utile netto pari a 216,9 milioni. «Riguardo al medio periodo, rimaniamo fiduciosi di continuare a realizzare un sostenuto sviluppo delle vendite e della marginalità a livello organico, facendo leva sul miglioramento del mix e sulla normalizzazione dell’inflazione sui costi di produzione», ha aggiunto Kunze-Concewitz.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
27/09/2023
Fino all’approvazione del bilancio '23, Ferrari conterà sulla collaborazione di Aldino Marzorati che manterrà la carica di Presidente
27/09/2023
Secondo una recente ricerca di Findomestic, calano le spese destinate ai pasti fuoricasa e ai viaggi (-10,8%)
26/09/2023
Si chiude, per il momento, la strada del cibo creato in laboratorio come soluzione al fabbisogno globale
25/09/2023
Il Presidente Busi: «Imprese tartassate dall'aumento dei costi di energia e materie prime. In alcune aziende danno produttivo che sfiora il 40% a causa della peronospora»
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2023 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it