29 Ottobre 2021

A Roma torna l`appuntamento con "Excellence"


A Roma torna l`appuntamento con

Quattro giorni dedicati ai grandi temi del made in Italy enogastronomico: è quanto propone nella Capitale l`ottava edizione di "Excellence", manifestazione organizzata dal 10 al 13 novembre presso il Roma Convention Center La Nuvola.


exelance.jpgLa rassegna ospiterà circa 100 aziende espositrici e cooking show, tavole rotonde, degustazioni, talk show, incontri B2B e B2C. Non mancheranno nella rassegna enti istituzionali, scuole di formazione professionale, di sala e di cucina, associazioni d`impresa, buyer, opinion leader, giornalisti, imprenditori F&b, sommelier e ristoratori.

Le performance di cucine saranno garantite da oltre 80 chef in tre aree diverse: Food Experience, Food Innovation ed Excellence Stars Restaurant, in quest`ultimo si alterneranno 4 chef stellati come Iside de Cesare, Daniele Lippi, Giuseppe di Iorio e Andrea Pasqualucci che proporranno tre menù degustazione ciascuno.

Per il terzo anno è in programma il contest Race to The Stars in memoria dello chef Alessandro Narducci, competizione riservata a giovani chef under 30 nati o residenti nel Lazio e organizzato in collaborazione con la Regione Lazio e Arsial che si terrà venerdì 12 novembre. Il vincitore avrà, come premio, uno stage all`interno di una cucina stellata.

Previsto anche il "fuori salone" Excellence Off: due cene all`insegna dell`alta cucina e dei grandi vini italiani, in programma il 9 e l`11 novembre (a pagamento e su prenotazione fino a esaurimento posti) che permetteranno di vivere una vera e propria food experience in pieno stile Excellence. Si comincerà il 9 con Francesco Apreda di Idylio.

Fonte ANSA

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

14/01/2026

L’intero comparto birrario, del beverage e della bar industry, insieme al mondo dell’out of home, si dà appuntamento alla Fiera di Rimini: torna infatti...

08/01/2026

A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top