11 Dicembre 2020

MyBalloon, a supporto della ristorazione, entra nel programma “Vicini e Connessi"


MyBalloon, a supporto della ristorazione, entra nel programma “Vicini e Connessi

Il progetto etico di Nexus a supporto delle economie locali conquista un importante traguardo, entrando ufficialmente nel programma di Solidarietà Digitale. Così MyBalloon sostiene la ristorazione. A pochi giorni dal lancio, la nuova piattaforma MyBalloon, nata per supportare il settore della ristorazione, entra nel programma “Vicini e Connessi - Il digitale per l’economia locale” promosso dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione.

myballoonCOP.png

Nata per aiutare tutto il settore della ristorazione ad affrontare la grave crisi economica, MyBalloon permette ai ristoranti di avere gratuitamente un proprio site e-commerce dove poter vendere direttamente i piatti. Un servizio che vuole essere d’aiuto adesso e generare un impatto valoriale, dando strumenti e possibilità a chi non può permettersi investimenti ed ha bisogno di più piattaforme per portare avanti la propria attività.

Un traguardo importante per Nexus, la digital agency creatrice di questo progetto etico dal forte valore sociale, che sposa perfettamente il purpose del programma di Solidarietà Digitale del Dipartimento per la trasformazione digitale. L’iniziativa Vicini e Connessi invita ad abbracciare il cambiamento che la digitalizzazione può offrire, di modo da ridurre le difficoltà e contrastare i rischi di chiusura dei piccoli esercizi. MyBalloon nasce proprio con l’obiettivo di aiutare un settore fortemente colpito dalla crisi economica in atto, mettendo a disposizione tutte le proprie competenze tecnologiche.

Il site e-commerce totalmente gratuito supporterà i piccoli esercizi locali e di quartiere, oltre che le botteghe artigiane, cantine vinicole, bar, ristoranti e negozi enogastronomici, consentendo loro di mantenere la relazione con i clienti abituali e potenzialmente acquisirne di nuovi.

Fonte Horecanews.it

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

14/01/2026

L’intero comparto birrario, del beverage e della bar industry, insieme al mondo dell’out of home, si dà appuntamento alla Fiera di Rimini: torna infatti...

08/01/2026

A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top