
Matteo De Angelis, professore associato presso la Luiss, dove insegna Marketing e Digital Marketing e Direttore del Master in Trade Management tenuto dalla Luiss Business School con il sostegno dell’associazione AFDB, in questa intervista evidenzia come la leva del marketing potrà ancora più essere “determinante” nella delicata e difficile fase 2. I cambiamenti in atto, le nuove abitudini dei consumatori, come le leve del marketing, di questa scienza applicata al commercio, possono contribuire a sostenere il mercato Ho.Re.Ca, come possono favorire il business dei diversi operatori?
Riflessioni a tutto campo dal quale emergono idee, spunti, riflessioni, in conclusione De Angelis parla di formazione e del Master in Trade Management di cui è il Direttore, tenuto presso la Luiss Business School, un percorso di studi sostenuto da un pool di aziende che compongono l’Associazione AFDB e di quanto il Covid-19, questo accadimento epocale che potrebbe cambiare per sempre il mercato, renderà ancora più strategica la funzione della formazione, e come potrebbero mutare gli stessi percorsi formativi.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/10/2025
In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...
28/10/2025
Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...
28/10/2025
Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...
21/10/2025
Si è spento il 18 ottobre 2025, a 67 anni, Pietro Biscaldi, imprenditore che ha segnato con la sua visione e le sue intuizioni la storia del beverage in...
 
 Quine srl 
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità 
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it