Red Bull Racing e Racing Gold si sono unite per lanciare sul mercato una collezione, in edizione limitata, di esclusivi oggetti di design d’arte funzionale, realizzati a mano e ricavati da parti meccaniche realmente scese in pista sulle monoposto di Formula Uno della scuderia Red Bull Racing.
Racing Gold ha fatto suo lo spirito che anima il team Red Bull di Formula Uno ed ha modellato gli autentici pezzi e componenti ottenuti dalle monoposto della scuderia, trasformandoli in sculture moderne, affascinanti e suggestive. Tutti questi componenti continuano a conservare il loro originale pedigree da corsa, pur se rinati sotto forma di opere d’arte pratiche e funzionali.
Come ogni vettura destinata a scendere su un circuito di gara, tutti i pezzi della collezione, denominata Part of the Team, sono numerati e quindi unici, ed inoltre sono accompagnati da un certificato che ne racconta la storia.
La collezione, composta da 13 esclusivi oggetti di design, include una fantastica lampada a stelo ricavata dal sistema di scarico riportato a lucido, alcuni set di eleganti sottobicchieri realizzati con gli anelli della scatola del cambio e racchiusi in un cofanetto in noce lucido realizzato a mano, eleganti specchi da parete il cui DNA deriva dai dischi dei freni e infine semplici e raffinate lampade da tavolo a LED, ricavate dalle sospensioni push-rod.
“L’elemento catalizzatore della Formula Uno è l’arte di ricercare e costruire la perfetta auto da corsa” ha commentato Christian Horner, team manager di Red Bull Racing. “La collezione Part of the Team svela elementi delle vetture che, sebbene spesso siano nascosti, in realtà sono fondamentali e straordinari. Si tratta di pezzi speciali e preziosi, che potrebbero essere un interessante argomento di discussione in qualunque salotto.”
Tutti gli oggetti che fanno parte della collezione, in edizione limitata, sono stati ottenuti e ispirati da singole e selezionate parti delle monoposto ed ognuno di essi ha richiesto numerose ore di sapiente lavoro per essere trasformato e affinato.
Ogni oggetto della collezione Part of the Team è accompagnato da un certificato di autenticità e da una storia che illustra su quale circuito quel particolare pezzo abbia corso o sia stato utilizzato dal team. Qualora acquistati, numerosi oggetti includono anche la possibilità di un tour presso la sede di Red Bull Racing a Milton Keynes, nel Regno Unito.
Una selezione di pezzi della collezione Part of the Team sarà esposta a Milano in occasione del Salone del Mobile, dal 14 al 16 aprile, presso il celebre locale Roialto, in Via Piero della Francesca 55.
Su richiesta sono disponibili i prezzi dei singoli oggetti. Parte dei ricavati provenienti dalle vendite verrà destinato a Wings for Life, la fondazione che promuove la ricerca per la cura delle lesioni al midollo spinale.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/07/2025
La società quotata Fresh Del Monte Produce Inc. chiarisce la totale indipendenza da Del Monte Foods Inc. e rassicura clienti e partner: nessun impatto...
03/07/2025
Dalle Langhe a Perugia, il birrificio agricolo 2 Sorelle di Santo Stefano Belbo ottiene due riconoscimenti al Premio Cerevisia
02/07/2025
Non c’è due senza tre. Per il terzo anno consecutivo Yoga sarà protagonista alla Maratona delle Dolomiti, granfondo di ciclismo in programma domenica 6...
27/06/2025
Gruppo Caffo 1915 ha firmato con Campari Group l’accordo per l’acquisizione dell’azienda Cinzano. Il closing dell’operazione è previsto entro il...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it