
Si terrà a Bari a partire da febbraio 2020, la prima edizione del Master in Sales Management & Marketing organizzato da Change Mindset - Consulenza e Formazione. Il master è rivolto a giovani neolaureati che intendono formarsi e specializzarsi in ambito commerciale: 320 ore di formazione full time da febbraio ad aprile 2020 tra Formazione in aula, Trade visit e Company visit, per poi accedere alle selezioni di stage e tirocini formativi presso le imprese partner del progetto.

Scopo del master è formare e mettere a disposizione delle aziende sia dell’industria che della distribuzione, professionalità specifiche in grado di poter essere subito inserite in contesti aziendali strutturati. Il master fornirà le competenze professionali necessarie alle qualifiche di: direttore commerciale, direttore vendite, trade marketing manager, key account manager, national account manager, international key account manager, area manager, marketing manager, brand manager, category manager, sell out manager, store manager, business developer manager.
Tra i docenti manager formatori con esperienza pluriennale in contesti aziendali multinazionali. La formazione riguarderà gli ambiti della grande distribuzione (ipermercati, supermercati e cash & carry), dell’ospitalità e della ristorazione e delle catene distributive settoriali. La partecipazione al master è a numero chiuso e si accederà per selezione. Sono previste borse di studio.
Il Master in Sales Management & Marketing è il primo evento organizzato da Change Mindset - Consulenza e Formazione, giovanissima azienda barese nata nel 2019 su iniziativa di alcuni giovani professionisti con esperienza nel management di importanti industrie multinazionali.
«Questa iniziativa - commenta il dr. Michele Tatone, direttore di Change Mindset - mette insieme industria e distribuzione in un progetto innovativo che interviene in un’area specifica occupazionale quella “sales” dove in un contesto economico di cambiamento, le competenze dei giovani talenti possono e devono essere un importante fattore di successo.
È motivo di grande orgoglio e di soddisfazione aver portato a Bari importanti aziende nazionali e multinazionali, oltre ad imprese altrettanto prestigiose del territorio, che hanno da subito creduto nel progetto e che necessitano di figure professionali specializzate, sarà un percorso formativo “concreto”, basato e tenuto da manager che lavorano in contesti aziendali ben strutturati».
Il progetto vede il supporto della Banca Popolare di Puglia e Basilicata in qualità di main sponsor, il patrocinio di Confindustria Bari e Bat Giovani Imprenditori e si avvale del partenariato attivo di aziende come Zonin1821, Sony Interactive Entertainment, Coca-Cola HBC Italia, Beiersdorf, Ad Horeca, Doreca Italia, Saicaf, Divella, Megamark, Cippone & Di Bitetto, Muraglia Antico Frantoio, Maiora, Oropan, Fiorino, Yakult, Apulia Distribuzione, Ferrara Ristorazione.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/10/2025
In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...
28/10/2025
Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...
28/10/2025
Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...
21/10/2025
Si è spento il 18 ottobre 2025, a 67 anni, Pietro Biscaldi, imprenditore che ha segnato con la sua visione e le sue intuizioni la storia del beverage in...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it