La transazione è un altro passo nel percorso Performance with Purpose di PepsiCo per formare un ecosistema di bevande più sostenibile. PepsiCo ha annunciato oggi di aver completato l`acquisizione di SodaStream International Ltd., come precedentemente annunciato, acquisendo tutte le azioni in circolazione per 144 dollari per azione.
«Non potevo essere più orgoglioso o più entusiasta di dare il benvenuto a SodaStream nella famiglia PepsiCo», ha affermato Ramon Laguarta, Chief Executive Officer di PepsiCo. «Con i suoi prodotti, SodaStream consente ai consumatori di personalizzare la propria bevanda preferita in modo ecocompatibile e fornisce a PepsiCo una presenza significativa nel mercato interno. Insieme a SodaStream, sono fiducioso di poter accelerare i progressi sul nostro obiettivo comune di limitare gli sprechi di plastica e costruire un futuro più sostenibile».
La transazione è un altro passo nel percorso Performance with Purpose di PepsiCo, che supporta salute e benessere attraverso soluzioni per bevande rispettose dell`ambiente, convenienti e divertenti, e la strategia dell`azienda Beyond the Bottle per formare un ecosistema di bevande più sostenibile. Le potenti capacità di ricerca e sviluppo di PepsiCo, la competenza globale nel campo del design e del marketing, combinate con la gamma di prodotti differenziata e unica di SodaStream. Daniel Birnbaum, ceo e direttore di SodaStream, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di entrare a far parte di PepsiCo e di unirci al suo team. SodaStream è stata fondata per offrire opzioni di bevande salutari, convenienti e rispettose dell`ambiente ai consumatori di tutto il mondo e PepsiCo ci aiuterà espandere questa missione. Con alcuni dei principali team di marketing e ricerca e sviluppo del mondo e l`accesso a nuovi mercati e canali, siamo entusiasti di crescere mano nella mano con PepsiCo nei mesi e negli anni a venire».
PepsiCo ha generato oltre 63 miliardi di dollari di ricavi netti nel 2017, trainata da un portafoglio di prodotti alimentari e bevande complementari che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio di prodotti di PepsiCo comprende un`ampia gamma di cibi e bevande, tra cui 22 marchi che generano oltre 1 miliardo di dollari ciascuno in vendite al dettaglio annuali stimate. SodaStream è il primo marchio di acqua frizzante in volume nel mondo e il principale produttore e distributore di Sparkling Water Makers che consente ai consumatori di trasformare facilmente l`acqua del rubinetto in acqua frizzante e aromatizzata in pochi secondi.
Fonte Efa News
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/10/2025
In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...
28/10/2025
Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...
28/10/2025
Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...
21/10/2025
Si è spento il 18 ottobre 2025, a 67 anni, Pietro Biscaldi, imprenditore che ha segnato con la sua visione e le sue intuizioni la storia del beverage in...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it