È in distribuzione, in questi giorni, l’Annuario GBI 2017. Una speciale pubblicazione che fa il focus sui protagonisti del food & beverage, dove si potrà toccare con mano la dimensione e la forza che rappresentano i distributori in Italia.
I numeri che esprimono sono davvero rilevanti. Tuttavia le stesse cifre, che pur dicono tanto, non possono dire tutto. A cominciare dallo stesso fattore umano che è componente rilevante delle aziende di distribuzione, dove uomini, donne, intere famiglie, a volte generazioni, hanno svolto e svolgono un compito fondamentale che non può essere ricondotto a una mera funzione logistica.
Perché una buona, efficace ed efficiente distribuzione Ho.Re.Ca. richiede quell’insieme di fattori dove, appunto, componente umana, intelligenza, capacità di valutazione e soprattutto tenacia sono i basilari punti di riferimento. E’ questa la forza vera che appartiene ai distributori.
La nostra non è solo logistica e basta. Diversamente il mercato Ho.Re.Ca., nel quale lavoriamo, non potrebbe avere quella varietà e diversità che lo contraddistingue e lo rende unico nello stesso panorama europeo; non sarebbe e non avrebbe il valore che ha, senza una distribuzione fatta da aziende capaci di garantire un assortimento vario e funzionale alle diverse e mutevoli esigenze del fuoricasa italiano, da gente sempre disponibile e pronta ad andare in ogni “luogo” della nostra Penisola assicurando le forniture anche al più piccolo esercizio commerciale, di operatori pronti a offrire servizi evoluti quali la consulenza e la formazione.
Mi rivolgo ai miei colleghi: dobbiamo tenere sempre presente questi fondamentali fattori, essere sempre orgogliosi e consapevoli di questo decisivo ruolo e ricordarci sempre che è questa la nostra vera forza. Una forza che è racchiusa in questa pubblicazione la quale non è solo un semplice elenco di nomi, perché dietro ogni nome ci sono persone, c’è impegno e fatica, dedizione, intelligenza. È questo lo spirito che incarna la categoria, quali prerogative essenziali, a tutti i livelli, per fare quella distribuzione quanto mai utile e necessaria al mercato Horeca e al suo sviluppo.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/07/2025
San Benedetto Succoso Zero si aggiudica per il terzo anno consecutivo il Brands Award come miglior prodotto nella categoria Bevande Analcoliche. Un premio che...
11/07/2025
Maison Ferrand, azienda francese indipendente fondata nel 1989 da Alexandre Gabriel, rinnova il contratto di distribuzione in esclusiva per l’Italia con...
04/07/2025
La società quotata Fresh Del Monte Produce Inc. chiarisce la totale indipendenza da Del Monte Foods Inc. e rassicura clienti e partner: nessun impatto...
03/07/2025
Dalle Langhe a Perugia, il birrificio agricolo 2 Sorelle di Santo Stefano Belbo ottiene due riconoscimenti al Premio Cerevisia
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it