Si è tenuta a Roma, lo scorso 23 maggio 2017, presso il Marriott Park Hotel l’annuale assemblea federativa. Diversi gli argomenti all’ordine del giorno: dall’approvazione del bilancio consuntivo Italgrob 2016, all’elezione del nuovo delegato all’interno del Consiglio nella persona di Mirco Gabellini del Gruppo Dolcitalia, entrato recentemente a far parte della Federazione.
L’Assemblea è stata aperta dal saluto e dalla relazione del Presidente Andrea Menici per passare, subito dopo, alla presentazione del bilancio 2016 che è stato analizzato, discusso e, infine, approvato all’unanimità con piena soddisfazione di tutti i presenti.
Ma l’Assemblea non ha deliberato solo su questioni fiscali e finanziarie, l’incontro è stato utilissimo anche per confrontarsi sulle più attuali problematiche che investono il mercato e il lavoro dei distributori Horeca. Per l’occasione sono stati mostrati una serie di dati elaborati dal centro studi Italgrob sul trend di crescita dei punti di consumo e sulla loro specifica evoluzione.
L’assemblea ha, inoltre, deliberato su un`altra importante iniziativa che vedrà nei prossimi mesi, dove la Federazione Italgrob, in collaborazione con Mineracqua, avviarà una fattiva collaborazione per informare compiutamente il mercato (distributori, venditori, ristoratori) sulla corretta prassi dell’acqua microfiltrata e contestualmente valorizzazione l’acqua minerale che è, e resta, un business di riferimento per la categoria.
Tutta la parte pomeridiana dell’Assemblea è stata dedicata, invece, all’International Horeca Meeting. Si è partiti dall’analisi dell’ultimo evento realizzato, valutando una serie di iniziative finalizzate a implementarne la crescita per renderlo ancor più partecipato e pregno di punti d`interesse. L’assemblea ha deliberato, inoltre, che la settima edizione di IHM avrà luogo, come nelle precedenti edizioni, nel mese di febbraio 2018 (le date precise saranno rese note al più presto) ancora una volta presso l`accogliente e collaudato Marriott Park Hotel a Roma.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
14/01/2026
L’intero comparto birrario, del beverage e della bar industry, insieme al mondo dell’out of home, si dà appuntamento alla Fiera di Rimini: torna infatti...
08/01/2026
A partire dal 1° gennaio 2026, Kulmbacher Brauerei AG ha un nuovo Chief Executive Officer. Il Consiglio di Sorveglianza ha infatti nominato Christoph...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Viale Enrico Forlanini 21 - 20134 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it