07 Marzo 2011

Da Lavazza una tazzina tricolore per celebrare l`Italia


lavazza-150.jpgUna tazzina tricolore per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. È l’iniziativa di Lavazza che, per questa storica occasione di cui è partner ufficiale, propone una tazzina da collezione prodotta in limited edition.

Lavazza vuole così rendere omaggio al Paese a cui è legata fin dal 1895, anno in cui Luigi Lavazza fondò nel centro di Torino, in via San Tommaso 10. Negli anni Ottanta Lavazza ha iniziato un’ampia espansione verso i mercati internazionali, ma il cuore dell’azienda è sempre rimasto in Italia. Dopo oltre un secolo, infatti, la città in cui fu firmata l’Unità d’Italia ospita ancora il quartier generale Lavazza: Torino è  il centro nevralgico delle attività dell’azienda, che opera ormai nei cinque continenti con 11 consociate dirette e una presenza in oltre 90 Paesi nel mondo.

Il nome Lavazza rappresenta quindi a livello internazionale una delle icone più radicate del modo di vivere all’italiana, un’abitudine quotidiana che unisce il Paese da nord a sud, isole incluse: il rituale del caffè. E quale miglior modo per assaporare l’autentico espresso italiano Lavazza, se non in un’esclusiva tazzina tricolore?

La tazzina da collezione creata da Lavazza sarà infatti utilizzata, durante il periodo delle celebrazioni, per il servizio bar in circa trenta punti vendita della città di Torino, compresi gli esercizi di Venaria e Officine Grandi Riparazioni, e sarà inoltre acquistabile presso i due official store Italia 150.

Il set ideato per l’occasione, composto da tazzina e piattino e confezionato in un esclusivo box tricolore, sarà inoltre utilizzato, grazie agli espositori espressamente dedicati, per allestire le vetrine presso alcuni punti vendita selezionati delle maggiori città italiane.

La tazzina celebrativa Lavazza compierà così un simbolico viaggio attraverso tutto lo stivale, un viaggio all’insegna del gusto e dell’italianità.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

29/10/2025

In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...

28/10/2025

Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...

28/10/2025

Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...

21/10/2025

Si è spento il 18 ottobre 2025, a 67 anni, Pietro Biscaldi, imprenditore che ha segnato con la sua visione e le sue intuizioni la storia del beverage in...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top