19 Novembre 2015

Al via il master in Trade Management


Obiettivo primario del master: dare un contributo tangibile e duraturo al miglioramento della qualità complessiva dei processi di gestione e innovazione nell’ambito dei consumi fuori casa.

1.jpg

Presentata a Roma la partenza ufficiale del primo Marter in Trade Management dei consumi fuori casa. Sul piano operativo e didattico il Master ha previsto inizialmente lo svolgimento di 6 corsi raggruppabili sotto l’etichetta di “general management”, in quanto ognuno di essi sarà focalizzato su aspetti specifici relativi al mondo aziendale nella sua (quasi) totalità. Tra questi si annoverano sia corsi incentrati sulla strategia e l’organizzazione aziendale, sia corsi focalizzati su contabilità e finanza, sia, infine, un corso di diritto societario.

 

Non rientra tra questi corsi “generali” il corso di marketing management, che è invece parte degli 11 corsi “core”, ovvero maggiormente specifici rispetto alla missione e agli obiettivi del master. In ogni corso è prevista la presenza di testimonianze di esperti provenienti dal mondo della produzione e della distribuzione. All’interno di ogni corso sono stati definiti temi specifici sui quali far intervenire le varie personalità.

 

Gli 11 corsi, avranno inizio il 30 novembre e si concluderanno a metà aprile 2016Da maggio 2016 fino a ottobre 2016 gli studenti andranno in stage prima nell’industria e poi nella distribuzione.

 

Ogni stage prevederà un programma concordato fra la Luiss Business School, il tutor aziendale e lo studente. Al termine dello stage lo studente dovrà elaborare una relazione e il tutor esprimere una sua valutazione sulle attività svolte dallo studente. A fine ottobre si inizierà a raccogliere le adesioni sia dal lato della produzione sia da quello della distribuzione.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

29/10/2025

In occasione della fiera Host Milano 2025, ODK by Orsadrinks ha presentato nuove referenze che ampliano ulteriormente la sua gamma di soluzioni professionali...

28/10/2025

Secondo l’ultima ricerca della SDA Bocconi School of Management, l’impatto occupazionale complessivo di Coca-Cola in Italia è cresciuto del 10% rispetto...

28/10/2025

Disaronno, il liquore italiano più amato al mondo, celebra un traguardo storico: 500 anni di storia. Per l’occasione, il brand lancia una collezione...

21/10/2025

Si è spento il 18 ottobre 2025, a 67 anni, Pietro Biscaldi, imprenditore che ha segnato con la sua visione e le sue intuizioni la storia del beverage in...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top